Tunisia – Francia 1 – 0, LE PAGELLE: Khazri è top, ma non riesce il miracolo

Tunisia – Francia 1 – 0 | Marcatori: 13′ s.t. Khazri (T)

Francia rimaneggiata e Tunisia che spera nel miracolo. I Blues fanno rifiatare i protagonisti e mettono in campo molte seconde linee che devono prendere confidenza tra di loro.

Kadri schiera una squadra vogliosa, che crea sicuramente di di più ma – come Mondiale racconta – fatica a trovare la rete vera e propria. Ne viene fuori un primo tempo con molti errori e poco avvincente.

Ma l’intervallo porta consiglio e la Tunisia prosegue il copione trovando la rete con capitan Khazri. Deschamps effettua i cambi e fa entrare anche Mbappè. Poi Griezman e addirittura Dembele. Fa di tutto e il dominio diventa netto ma vince la Tunisia. Purtroppo vince anche l’Australia e non riesce il miracolo.

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen 5.5; Meriah 6, Ghandri 7, Talbi 5.5; Kechrida 6, Skhiri 5.5, Laidouni 6.5, Maaloul 5.5; Ben Slimane 5.5 (38′ s.t. Abdi s.v.), Ben Romdhane 6 (29′ s.t. Chaaleli 5.5); Khazri 7 (15′ s.t. Jebali 6).

FRANCIA (4-2-3-1): Mandanda 5.5; Disasi 5.5, Varane 5 (17′ s.t. Saliba 6), Konaté 6, Camavinga 5; Tchouaméni 6, Fofana 4 (27′ s.t. Griezman 7); Guendouzi 5 (33′ s.t. Dembele 6), Veretout 5.5 (17′ s.t. Rabiot 5.5), Coman 4.5 (17′ s.t. Mbappè 6.5); Kolo Muani 4.5.

MONDIALI 2022, LE PARTITE DELLA 3a GIORNATA

I MIGLIORI

Ghandri: in una retroguardia relativamente in giornata è il più in forma. Nel primo tempo sembra trovare anche il gol ma il guardalinee rompe l’incantesimo. Ottima prestazione generale.

Laidouni: un leader in campo. La squadra si appoggia a lui per gestire i tempi e lui lo fa, non solo eccellentemente, ma anche con dei guizzi geniali.

Khazri: il numero 10 con le sue tante presenze riesce a guidare il gruppo in fase offensiva. Ha un passo più veloce dei difensori francesi, ma non è una prima punta: nonostante ciò regala una gioia ai tifosi con una rete eccezionale. Esce tra gli applausi e un po’ acciaccato.

Griezman: entra e la qualità si vede subito. Da quel momento la Francia martella, fino a trovare “quasi” il gol del pari.

I PEGGIORI

Camavinga: fuori posizione e si vede. Cerca di dare una mano a Deschamps che deve far rifiatare i big, ma combina più guai che altro. Sin dai primi minuti si mette in evidenza con un fallo di frustrazione.

Coman/Kolo Muani: dato il turn over, sarebbe la loro occasione per mettersi in mostra. Un paio di corsette qui e lì, mai reali pericoli ed occasione sprecata.

Fofana: sbaglia tutto ciò che si può sbagliare: tempi di gioco, stop e appoggi semplici. Utile per le ripartenze… ma degli avversari.

LEGGI ANCHE

MONDIALI 2022, IL TABELLONE E IL CALENDARIO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *