Boscaglia: “Sono sicuro che faremo una grande partita. Non mi fido della Turris”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Turris. I rosa devono cercare di vincere per dare i continuità dopo i tre punti conquistati contro il Bisceglie.


ORE 14.37 – “I giocatori devono stare bene per giocare. Nel caso di Santana abbiamo aspettato molto che potesse essere a disposizione per 60′. Sappiamo che chi andrà in campo farà bene nonostante le difficoltà a centrocampo. Martin mezz’ala? È un opzione”.

ORE 14.39 – “Domani vogliamo il risultato, ben venga se viene attraverso il gioco. Dobbiamo avere una reazione a tutte quelle che sono le cose che non vanno, come gli infortuni e le squalifiche. La squadra è convinta, dobbiamo continuare su questa strada”.

ORE 14.40 – “È probabile che ci sia qualche freno mentale da parte di qualcuno in trasferta. Certo che il campo, come terreno di gioco, il Barbera è diverso. Lì rispetto ad altri campi c’è una diversa fluidità di gioco, ma noi dobbiamo adattarci anche a questo tipo di situazione”.

ORE 14.41 – “Il sintetico non deve essere una scusa. Dobbiamo andare in campo per vincere la partita, la categoria è questa e noi dobbiamo adattarci come abbiamo già fatto. Non creiamo alibi, dobbiamo essere consapevoli ma rispettare anche l’avversario”.

ORE 14.43 – “Ad Avellino abbiamo fatto una buonissima partita nonostante la sconfitta. Sono sicuro che domani faremo una grande partita. C’è il giusto mix tra voglia di sacrificarsi, concentrazione e allegria nel senso calcistico della parola”.

ORE 14.44 – “Turris in crisi, ma non mi fido. All’andata ci ha fatto vedere i sorci verdi vincendo al 94′. È una squadra che vuole risalire la china. Sarà la solita partita di Serie C che nasconde moltissime insidie”.

ORE 14.46 – “Spero che la classifica non influisca nella mente dei calciatori. Il messaggio è che non dobbiamo guardare la classifica, ci distoglie da quello che è il nostro obiettivo, cioè giocare partita per partita. Sappiamo che con due tre vittorie si va verso il quarto posto, ma anche che al contrario si rischia di uscire dalla zona playoff”.

ORE 14.48 – “Portare Almici era un rischio inutile visto che non l’avrei schierato titolare. Santana purtroppo ha avuto un piccolissimo problema alla schiena. Per entrambi meglio non perdere giorni di allenamento”.

ORE 14.50 – “Quello di Marconi è stato un infortunio muscolare, diverso dagli altri. Adesso sta bene, ma dobbiamo stare molto attenti, dovremo valutare bene questa situazione. Riperderlo per lo stesso problema al polpaccio sarebbe terribile. Clinicamente è recuperato al 100%”.

ORE 14.51 – “Non so come giocherà la Turris. Loro hanno qualche opzione che possono proporre, abbiamo lavorato su situazioni diverse. Sicuramente non si snatureranno, ma probabilmente giocando in casa ed essendo in una situazione di crisi proveranno a fare la partita”.

LEGGI ANCHE

TURRIS – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *