Tv, non vedo Tgr Sicilia: perché non si vede? Cosa è successo, come risintonizzare, numerazione

Anche Rai 3 rientra nella lista dei canali coinvolti nel passaggio alla codifica MPEG-4 dall’8 marzo 2022, ma rispetto ad altri canali (VEDI QUI) si aggiunge un problema ulteriore: quello delle programmazioni regionali e delle trasmissioni delle varie redazioni della TGR. Ma allora come risintonizzare i canali? Cosa cambia e come vedere di nuovo il canale che ci interessa?

Nonostante l’accensione della codifica MPEG-4 su tutte le reti nazionali, (anche con la risintonizzazione dei decoder e tv HD) Rai 3 è rimasto in definizione standard sul canale 3 del digitale terrestre, mentre il canale HD è visibile al numero 103. Ma c’è anche un altro problema: adesso nelle varie regioni è necessario specificare quale programmazione regionale ricevere al canale numero 3. E in Sicilia?

 

RAI 3 TGR SICILIA: COME VEDERE E RISINTONIZZARE

Nel caso della Sicilia il conflitto è tra la programmazione Rai 3 di Sicilia, Calabria e Basilicata (con le rispettive edizioni della TGR): in fase di risintonizzazione sarà necessario selezionare la regione Sicilia e confermare la scelta nel menù. In ogni caso, Rai 3 Sicilia (insieme al relativo telegiornale regionale) sarà sempre visibile al canale numero 823 del digitale terrestre in Sicilia.


7 thoughts on “Tv, non vedo Tgr Sicilia: perché non si vede? Cosa è successo, come risintonizzare, numerazione

  1. Vorrei sapere la FREQUENZA di Rai 3 tgr Sicilia a Siracusa perché con la sintonizzazione manuale non so quale frequenza inserire. Grazie

  2. dal 15 febbraio 2023 ad oggi 25/02/203 non si vedono più i notiziari regionali Sicilia in STREAMING.
    Non avendo segnale con antenna vedevo tutto tramite internet.

  3. sono un affezionato del tg3 sicilia delle ore 14,00:da qualche mese il tg3 delle 14 si vede ma si sente il commento di telelombardia.
    Ho fatto nuova ricerca si vede e si sente il tg3 sicilia delle 14,00,ma quando finisce non si sente la voce di rai3; consigli

  4. Buongiorno
    Mio malgrado pago l’abbonamento RAI ma non posso usufruire del servizio in maniera completa perché il collegamento con i notiziari regionali della Sicilia non avviene. Per vedere tg Sicilia devo sintonizzare il decoder e alla fine ancora risintonizzare per tornare al collegamento nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *