Udinese – Inter 0 – 0, LE PAGELLE: Musso super, Hakimi delude

UDINESE – INTER 0 – 0 

L’Inter spreca una grandissima occasione. La squadra di Conte non riesce a superare l’Udinese e rimane al secondo posto in classifica nonostante la pesante sconfitta del Milan per mano dell’Atalanta.

Il primo tempo è molto equilibrato, con le due squadre che accettano il possesso palla avversario difendendosi col baricentro basso. La migliore occasione è di marca nerazzurra, con Musso costretto a compiere un miracolo sul tiro ravvicinato di Lautaro.

Nella ripresa lo spartito della partita non cambia, anche se l’Udinese accusa le fatiche del recupero con l’Atalanta giocato in settimana e cala sul piano fisico. I nerazzurri, però, non riescono a trovare il bandolo della matassa e la gara finisce senza gol.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA

UDINESE (3-5-2)Musso 7; Becão 5.5, Bonifazi 6.5 (dal 17′ s.t. De Maio 6), Samir 6.5; Stryger Larsen 6 (dal 33′ s.t. Nuytinck 6), De Paul 6, Arslan 4.5 (dal 33′ p.t. Wallace 5.5), Pereyra 5.5, Zeegelaar 6 (dal 33′ s.t. Molina 6); Lasagna 6, Deulofeu 5 (dal 17′ s.t. Mandragora 6).

INTER (3-5-2)Handanovic s.v.; Skriniar 6, de Vrij 6, Bastoni 6; Hakimi 5, Barella 6.5, Brozovic 5.5, Vidal 5.5 (dal 25′ s.t. Sensi 5.5), Young 5 (dal 25′ s.t. Perisic 5.5); Lukaku 5.5, Lautaro Martinez 5 (dal 25′ s.t. Sanchez 6).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA

I MIGLIORI 

Musso: non deve compiere tanti interventi ma ne basta uno per essere tra i migliori in campo. La parata su Lautaro nel primo tempo è clamorosa, un gesto tecnico importante che salva il risultato. Per il resto, è sempre preciso sulle uscite alte. È tornato a livelli super.

Bonifazi: gioca una grande partita contro un avversario difficilissimo come Lukaku. Il difensore bianconero tiene botta sul piano fisico ed è bravo palla al piede.

Barella: in un contesto di generale grigiore, è lui che prova ad accendere la luce. Corre, al solito, per due e prova a creare azioni da gol. La catena di destra è quella che funziona nell’Inter e il numero 23 ne è il principale attore.

I PEGGIORI

Hakimi: è uno dei più intraprendenti ma, nel momento decisivo, sbaglia tutte le scelte. Anche sul piano tecnico, uno dei suoi punti di forza, è molto deludente.

Lautaro: l’Udinese si difende alla grande e le occasioni per segnare sono poche, così quella che il 10 nerazzurro spreca nel primo tempo ha ancora più peso nell’economia della partita. Musso compie una grandissima parata, vero, ma l’attaccante poteva fare meglio.

Arslan: un disastro. Viene ammonito dopo dieci minuti, è nervoso e rischia in almeno un paio di occasioni l’espulsione per doppia sanzione. Gotti è costretto a cambiarlo dopo la mezz’ora, sprecando uno slot per le sostituzioni.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C, LE PARTITE DELLA 20a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *