Udinese – Juventus 2 – 2, PAGELLE: Dybala illumina ma Szczesny è disastroso

Udinese – Juventus 2 – 23′ p.t. Dybala (J), 23′ p.t. Cuadrado (J), 6′ s.t. Pereyra (U) su rigore, 39′ s.t. Deulofeu (U)

Avvio disastroso della Juventus di Massimiliano Allegri. Avanti di due gol e in totale amministrazione del risultato il club torinese non va oltre il pari a causa di un incredibile blackout del suo portiere, Szczesny. Il polacco compie due autentici disastri e “regala” ai bianconeri padroni di casa prima un calcio di rigore commettendo un fallo dopo una papera e poi un gol pasticciando con i piedi. Finale incredibile con un gol annullato dal var a Ronaldo.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri 6,5; Becao 6,5, Nuytinck 5, Samir 5,5 (dal 48′ s.t. Zeegeelar s.v.); Molina 6, Arslan 5,5 (dal 35′ s.t. Jajalo s.v.), Walace 5,5, Makengo 5 (dal 12′ s.t. Deulofeu 6,5), Udogie 5,5 (dal 12′ s.t. Larsen 6); Pereyra 7; Pussetto 7 (dal 35′ s.t. Okaka 6,5).

Juventus (4-4-2): Szczesny 2; Danilo 5,5, De Ligt 5, Bonucci 5,5, Alex Sandro 6; Bentancur 7 (dal 45′ s.t. Locatelli s.v.), Ramsey 5,5 (dal 14′ s.t. Chiellini 5,5), Bernardeschi 6,5 (dal 14′ s.t. Kulusevski 5); Cuadrado 7,5 (dal 29′ s.t. Chiesa 5,5); Morata 5 (dal 14′ s.t. Ronaldo 5,5), Dybala 8,5.

I MIGLIORI

Dybala: sente la fiducia. Con la fascia di capitano addosso sfodera una prestazione da vero dieci, segnando un gran gol e offrendo un assist. Sembra l’inizio di una grande stagione per lui.

Cuadrado: dopo una stagione giocata nel ruolo di terzino esordisce in campionato tornando in una posizione più offensiva. E i risultati si vedono subito con i suoi soliti dribbling. Prestazione premiata con un gol.

Pussetto: mette in difficoltà la retroguardia ospite con molti movimenti e dribbling, procurandosi falli e facendo salire la squadra. Riesce anche a giocare di sponda contro Chiellini e Bonucci, un lavoro non semplice vista la sua statura.

I PEGGIORI

Szczesny: disastroso. Provoca il rigore trasformato da Pereyra e che rimette il risultato in discussione con un errore dietro l’altro. Prima non blocca un semplice pallone, poi, visibilmente in ritardo, atterra Arslan. In seguito pasticcia con il pallone e regala a Deulofeu anche il gol del pareggio.

Nuytinck: il peggiore della linea difensiva dei padroni di casa. Nel secondo gol della Juventus fa un errore imperdonabile provando a togliere la palla a Cuadrado invece di temporeggiare. Il colombiano invece lo scarta con facilità e timbra lo 0 – 2.

Morata: fa un gran lavoro di corsa e sacrificio per la squadra e forse è per questo motivo che è poco presente nelle azioni offensive. Quando gli arriva la palla per la conclusione è poco preciso.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 1a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *