Uefa, al momento nessuna sanzione per i club della Superlega

La Uefa aveva promesso vendetta. Invece la riunione si è risolta in un nulla di fatto. Il Comitato esecutivo, riunitosi oggi, avrebbe dovuto scegliere come procedere riguardo i dodici club ribelli che avevano organizzato il nuovo format.

La decisione però è stata rimandata a data da destinarsi. Al momento sono quindi scongiurate eventuali sanzioni per le società separatiste. Durante la riunione è intervenuto anche il presidente Figc Gabriele Gravina che ha rimandato la questione a lunedì prossimo.

Le uniche quattro squadre che rimangono all’interno del progetto Superlega attualmente sono Barcellona, Real Madrid, Milan e Juventus.

LEGGI ANCHE

EUROPEI, CAMBIO DI SEDE PER ALCUNE PARTITE


3 thoughts on “Uefa, al momento nessuna sanzione per i club della Superlega

  1. Le uniche due società rimaste come progetto sono Real Madrid e Barcellona. ? Chissa’ perchè ? Forse perchè sono indebitate a livelli più che preoccupanti ? Le prime a ritirarsi sono state le inglesi. Appena sono partite le minacce di eventuale esclusione dalla Premier si sono fatti i conti. Quelli che avrebbero presi dalla nuova superlega erano inferiori a quelli che attualmente percepiscono dalla federazione inglese. Ancora che chiedono scusa, sono.

  2. Occorre introdurre misure opportunamente sanzionatorie all’interno dei regolamenti FIFA, UEFA e delle Federazioni nazionali. Stabilite le nuove norme e le sanzioni, chi vuole porsi al di fuori delle istituzioni sportive può attaccarsi al tram anche davanti ai tribuunali ordinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *