UFFICIALE- Defrel alla Roma: “Sono in top club”

La Roma accoglie Gregoire Defrel. Dopo una lunga trattativa e un approccio già avuto a gennaio e poi sfumato, l’attaccante francese è finalemente sbarcato nella Capitale, dove ritrova il tecnico Di Francesco. Dopo essere stato vicino al Palermo e la consacrazione al Sassuolo, nuova avventura in giallorosso per Defrel.

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Sassuolo FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Gregoire Defrel, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 3 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”, comunica il club attraverso una nota.

>>> ROMA SCONFITTA DAL PSG, DI FRANCESCO: “TANTO DA LAVORARE”

“Per me significa tanto poter giocare con questa maglia, significa fare parte di un gruppo fortissimo, di una squadra tra le migliori d’Italia”, le prime parole da giocatore della Roma di Defrel. “Da gennaio il mio procuratore mi aveva detto che mi seguiva la Roma – racconta – . Sono rimasto altri sei mesi con i neroverdi, ero un po’ di dispiaciuto di non essere andato nella capitale ma mi sono ripromesso di fare altri sei mesi alla grande con il Sassuolo, sperando di avere la stessa opportunità a fine stagione. Ho detto subito di sì”.

L’occasione della vita per Defrel, scelto dal club giallorossa per la sua duttilità in attacco: “Ho fatto anche l’esterno, anche se al Sassuolo Di Francesco mi ha sempre schierato da prima punta. Ho ancora da apprendere ma mi sento prima punta”. Per Defrel la possibilità di giocare in Champions League: “Darò tutto per essere pronto e non vedo l’ora di iniziare”, conclude.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *