Roma sconfitta dal Psg. Di Francesco: “Tanto da lavorare”

Si apre con una sconfitta la serie di amichevoli negli States per la Roma, che perde 6-4 ai calci di rigore contro il PSG dopo l’1-1 dei tempi regolamentari: per i parigini gol di Marquinhos nel primo tempo, mentre per i giallorossi a segno Sadiq nella ripresa su assist di Gerson, poi protagonista di un errore decisivo ai rigori.

A fine partita, Di Francesco commenta la prestazione consapevole di avere ancora tanto lavoro davanti: “La volontà è stata tanta. La cosa che mi è piaciuta più di tutte è che la squadra è stata corta e, nonostante le difficoltà, quando poteva si è schierata anche molto alta. Sono soddisfatto dei giovani, ma non dimentichiamo che mancano tanti elementi a questa squadra”.

Qualche errore di troppo, ma prestazione positiva: “C’è stata qualche lettura sbagliata, ma nel secondo tempo potevamo andare in vantaggio, al di là del rigore nettissimo che non ci è stato fischiato. Il risultato ci sta, in generale però la partita è stata equilibrata, sono contento di questa prestazione. Non dobbiamo essere frettolosi, c’è tanta strada davanti a noi, ci sono solo tre giorni di allenamento. Io non ho ancora visto niente delle mie idee. Una cosa ho notato, però, ho visto tanta voglia di osare”.

“Gonalons- aggiunge – si è messo al servizio della squadra. Ovviamente ancora non ha la brillantezza e la conoscenza dei meccanismi di squadra. Ha dimostrato grande disponibilità nei confronti dei compagni.  Oggi devo dire che mi è piaciuto Gerson, che è stato molto intraprendente, nonostante il rigore sbagliato che conta relativamente. Ha cercato di essere aggressivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *