UFFICIALE – Juventus, riscattato Benatia dal Bayern Monaco

La conquista della finale di Champions League integra ben 130 milioni nelle casse della Juventus, che adesso può indirizzarli tutti nel mercato della prossima stagione. I bianconeri, dunque, stanno già lavorando per ridefinire la rosa 2017/18 e piazza il primo “acquisto”. Medhi Benatia, difensore della Juventus in prestito dal Bayern Monaco, è stato riscattato dalla società torinese.

La Juventus comunica l’acquisto del 100% del giocatore attraverso il suo sito ufficiale. Il marocchino si trasferisce definitivamente in Piemonte, dove quest’anno non ha avuto tanto spazio, ma dove è ancora in corsa per fare il “Triplete”. Questa la nota sul sito ufficiale:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia, dalla società FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 17 milioni, pagabili in due esercizi. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020”.

La Juventus, dunque, non guadagna solo in prestigio, visto che rimane al primo posto nel Ranking stagionale della UEFA, ma anche a livello economico e i risultati si vedono sin da subito: i primi 17 milioni sono già stati spesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *