Ufficiale: il Venezia cambia presidente e assetto societario

Svolta societaria per il Venezia, che modifica il proprio assetto con la cessione (formale) alla “VFC Newco 2020 LLC”, che ha acquisito il 100% delle quote. A rappresentare la proprietà nelle vesti di presidente esecutivo sarà ora Duncan Niederauer. Invece Joe Tacopina, come preannunciato, dovrebbe restare in società almeno fino alla fine del campionato, nelle vesti di presidente onorario.

IL COMUNICATO

“Venezia FC comunica che VFC Newco 2020 LLC ha acquisito il 100% delle partecipazioni del club. Il nuovo socio rappresenta un gruppo di investitori statunitensi che sin dall’inizio ha supportato il Venezia FC e che con l’operazione posta in essere ne ha garantito la stabilità finanziaria.

L’Assemblea dei soci ha deliberato la nomina di Duncan Niederauer a presidente del consiglio di amministrazione a cui si aggiunge Americo Nardis in qualità di membro. Andrea Rogg, John Goldman e John Tapinis continueranno a far parte del consiglio di amministrazione fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2020.

Niederauer che sarà presidente ad interim per lo stesso periodo, oggi si è incontrato con il sindaco Brugnaro per aggiornarlo su quanto successo negli ultimi mesi. “Sono onorato di raccogliere questa carica – ha dichiarato il presidente Duncan Niederauer – io ed il gruppo che rappresento siamo impazienti di sviluppare ulteriormente la solida collaborazione con il Sindaco Luigi Brugnaro nell’interesse del club e della città di Venezia. Abbiamo una grande visione sia per il club che per la realizzazione del nuovo stadio e del progetto immobiliare ad esso collegato. Proprio per questo continueremo a lavorare con la massima serietà e saremo aperti a collaborare con qualsiasi gruppo in grado di fornire le competenze e le risorse necessarie per tradurre la nostra visione in una concreta realtà.”

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *