Var in Serie C, Ghirelli: “Spero di averlo per tutto il campionato”

Dopo anni in cui soltanto la Serie A e la Serie B hanno potuto usufruire della tecnologia sui campi di calcio, adesso toccherà anche alla Serie C. “Finalmente – dice il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli – anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var. Era un nostro obiettivo”.

Il VAR verrà utilizzato nelle ultime sei sfide stagionali, ovvero dalle semifinali playoff. Una buona base di partenza per Ghirelli, che guarda anche alla prossima stagione: “Queste prime sei partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”. 

“Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto – aggiunge il numero uno della Lega pro – si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato”.

Infine, anche un commento sul Pnrr: “Grazie a questa possibilità, la Lega Pro sta facendo da cabina di regia per riqualificare e ammodernare gli impianti dei suoi club. Sulle sponsorizzazioni e sui diritti tv stiamo acquisendo risultati importanti i cui effetti si vedranno durante la disputa dei playoff”.

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF


1 thought on “Var in Serie C, Ghirelli: “Spero di averlo per tutto il campionato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *