Playout Serie C: ecco regolamento e tabellone / Stagione 2021-2022

La Lega Pro ha ufficializzato il regolamento dei playout di Serie C per la stagione 2021-2022: a retrocedere saranno le sei squadre perdenti dei playout (oltre alle ultime classificate di ciascun girone di Serie C). —-> QUI LE DATE DEI PLAYOUT

Definita anche la soglia di “sbarramento” in termini di punti: la penultima classificata di ogni girone retrocede direttamente se è distante più di 8 punti dalla squadra quintultima in classifica; la terzultima in classifica di ogni girone retrocede direttamente se è distante più di 8 punti dalla quartultima in classifica.

 

IL REGOLAMENTO: GLI ACCOPPIAMENTI

La disputa dei Play-Out avviene tra le squadre classificatesi al penultimo, terzultimo, quartultimo e quintultimo posto di ogni girone, secondo la seguente formula:

a) la squadra quintultima classificata affronta la squadra penultima classificata (andata e ritorno). La gara di andata viene disputata sul campo della squadra penultima classificata;

b) la squadra quartultima classificata affronta la squadra terzultima classificata (andata e ritorno). La gara di andata viene disputata sul campo della squadra terzultima classificata.

In caso di parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C.

Le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b), verranno classificate al terzultimo e penultimo posto del proprio girone e, conseguentemente, retrocederanno al Campionato di Serie D.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C: UFFICIALE IL REGOLAMENTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *