Vecchio Palermo, riuniti i due processi a Zamparini

I due processi a Maurizio Zamparini vengono riuniti. La decisione (peraltro attesa) è stata presa dai giudici della quarta sezione del Tribunale di Palermo e dunque dalla prossima udienza anche altri soggetti coinvolti nell’inchiesta sul vecchio club rosanero entreranno nel procedimento insieme all’ex patron, che è accusato di falso in bilancio, false comunicazioni sociali e agli organi di vigilanza e autoriciclaggio. A riportare la notizia è “La Repubblica”.

Insieme a Maurizio Zamparini, sono imputati con rito ordinario il commercialista Anastasio Morosi, la segretaria di Zamparini Alessandra Bonometti e Enzo Caimi, all’epoca dei fatti componente del collegio sindacale della società.

Gli altri tre indagati sono l’ex presidente Giovanni Giammarva e altri due membri del collegio sindacale, Michele Vendrame e Andrea Favatella e hanno scelto il rito abbreviato: la loro udienza è fissata davanti al gup per il 7 febbraio. Il primo deve rispondere solo dell’accusa di “ostacolo agli organi di vigilanza”, Vendrame e Favatella di “falso in bilancio e false comunicazioni sociali”.

Al centro dell’inchiesta condotta dai pm palermitani vi sono le vicende legate alla compravendita del marchio della società del Palermo calcio, il ruolo delle società Mepal e Alyssa e le ricadute sui relativi bilanci. Zamparini era stato già rinviato a giudizio una prima volta (e da solo) per un altro filone dell’inchiesta, ma dopo il secondo rinvio a giudizio si è deciso di riunire i procedimenti.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “TANTE RISPOSTE DIETRO UNA VITTORIA”

STEFANO SORRENTINO ANNUNCIA IL RITIRO

MARINA DI RAGUSA, APPUNTAMENTO CON LA STORIA

TEDESCO LASCIA LO GZIRA: “C’E’ CHI DICE CHE…”


4 thoughts on “Vecchio Palermo, riuniti i due processi a Zamparini

  1. E gli altri personaggi che hanno avuto figure più o meno rilevanti nella farsa di fine anno che fanno, se la vedono franca???

  2. Scommetto che finirà tutto in prescrizione, tarallucci e vino. Ma l’altro filone (Arkus, Danielina, Albanese, Foschi, etc), quando se ne parla?.
    Devo dire la verita che quest’ultimo mi interessa di più. Li accuserei anche di…sciacallaggio, perchè tali sono stati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *