Stefano Sorrentino annuncia il ritiro a 40 anni

Stefano Sorrentino annuncia il ritiro. L’ex capitano del Palermo, a 40 anni, ha dato l’annuncio in diretta (e in lacrime per la forte emozione) negli studi di Sky Sport. Sorrentino era da diversi mesi svincolato dopo aver terminato la sua avventura con la maglia del Chievo: aveva continuato ad allenarsi, ma nessuna delle offerte a lui giunte erano state ritenute da lui ideali. Oggi l’annuncio del suo addio al calcio giocato.

Queste le sue parole, ospite della trasmissione “Calciomercato l’Originale”: “Da oggi do l’addio al calcio, l’ho deciso in questi giorni. Ho avuto la fortuna di giocare in Serie A fino a 40 anni. Ci sono state delle offerte in questi mesi, ma niente che mi emozionasse. Per questo faccio un passo indietro e inizio a pensare a cosa fare da grande. Preferisco lasciare in bellezza”.

La sua carriera termina con oltre 632 presenze da professionista (363 le partite giocate in serie A): 271 le partite con la maglia del Chievo, 120 quelle con il Palermo; le due squadre con cui ha collezionato più presenze e di cui è diventato anche capitano.

Tra le squadre che avevano sperato in suo ritorno c’erano anche il Palermo, con i tifosi rosanero che in estate fino all’ultimo avevano tentato di mandare messaggi di affetto per realizzare il sogno di un nuovo ultimo “giro di valzer” con la maglia rosanero. Così non è stato: ora per Sorrentino l’inizio di un nuovo capitolo.

LEGGI ANCHE

RICCIARDO, ECCO GLI ESAMI: STOP LUNGO

PALERMO, BASTA POCO PER ESSERE FELICI. MA IL CENTROCAMPO

GIOVANNI TEDESCO LASCIA LO GZIRA

5 thoughts on “Stefano Sorrentino annuncia il ritiro a 40 anni

  1. Ora Sorre, ti domando: non sei venuto a Palermo perché l’offerta economica non ti soddisfaceva e pensavi di essere in grado di giocare ancora ad altissimo livello; e ci sta. Ma visto la fine che stai facendo, non era cento volte meglio tornare qui e fare un altro paio d’anni? Ti avremmo accolto a braccia aperte e saresti stato un gran leader.
    Mi spiace ma l’hai scafazzata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *