Ricciardo, lesione di primo grado al semitendinoso: stop lungo

FOTO PEPE/PUGLIA

Sono arrivati i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto Gianni Ricciardo. L’attaccante del Palermo, uscito all’inizio della partita contro il Roccella, ha rimediato una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia destra.

Il report medico: “Giovanni Ricciardo, oggi presso il Centro Mantia dal prof. Angelo Iovane, si è sottoposto ad indagine ecografica che ha evidenziato una lesione di primo grado al semitendinoso della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso”. I tempi di recupero, fra guarigione sul piano clinico e il recupero della condizione, sono di circa un mese. 

LEGGI ANCHE

PALERMO – ROCCELLA, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

MANTO ERBOSO DEL BARBERA: SI CORRE AI RIPARI

PALERMO – ROCCELLA: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO


14 thoughts on “Ricciardo, lesione di primo grado al semitendinoso: stop lungo

  1. Potrebbe saltare 5/6 partite, vediamo che combina Pergolizzi, abbiamo diversi attaccanti oltre a Sforzini ma bisogna vedere se pergolizzi è capace di avere una visione di gioco, come punta centrale puo’ giocare anche Ficarrotta oltre che ovviamente Sforzini.

      1. Tanti allenatori giocano con il cosiddetto falso nove, ovvero un attaccante di movimento in mezzo all’area che invece di rimanere fermo ad aspettare palloni si muove e gioca con la squadra.

  2. Considerata l’età e la condizione atletica di Sforzini, secondo me qualcosa in sede di mercato andrebbe fatta e non solo per la punta centrale, ma anche per un esterno in grado di giocare sia a destra che a sinistra, ed un centrocampista d’interdizione (c.d. acchiappa palloni).

    1. Parliamoci chiaro, Sforzini è un pre pensionato, pensare che possa reggere l’attacco del Palermo per 5/6 giornate è pura follia!!!

    2. ancora attaccanti ? basta, Daccordo invece sul centrocampista ma non interditore ma una mezzala dai piedi buoni e che sa inserirsi.

    1. Speriamo davvero che Sforzini non sia un pensionato. Secondo me tranne Floriano ed in difesa Crivello, quelli che ci salveranno saranno proprio i ragazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *