Venezia – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO IL 24 MAGGIO, ORE 10.17). Ecco le probabili formazioni di Venezia – Palermo, match valido per la semifinale di ritorno dei playoff della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 24 maggio, alle ore 20.30, stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia):

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Tessmann, Ellertsson, Busio, Zampano; Pohjanpalo, Pierini.

Indisponibili: / 

Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Graves, Lucioni, Marconi; Diakité, Segre, Gomes (Insigne), Ranocchia, Di Mariano; Brunori, Soleri.

Indisponibili: Coulibaly, Ceccaroni, Desplanches

Squalificati: /


Michele Mignani ha ribadito in conferenza stampa che a Venezia la parola d’ordine sarà equilibrio. Il tecnico ha un grande dubbio: confermare il sistema di gioco utilizzato all’andata – il 3-5-2 con Gomes dal primo minuto – o tornare al 3-4-2-1 utilizzato contro la Sampdoria, con l’inserimento di Insigne al posto del centrocampista francese. La scelta dipende dal tipo di partita che ha in mente l’allenatore, se più arrembante o attendista: nelle ultime ore prende sempre più corpo l’ipotesi del 3-4-2-1.

DIFESA

Desplanches non è stato convocato a causa dell’infortunio rimediato nella gara d’andata, in porta quindi torna Pigliacelli. Dovrebbe essere confermato, invece, il terzetto difensivo composto da Graves, Lucioni e Marconi. 

CENTROCAMPO

Lund alla fine ha recuperato ed è stato convocato dopo l’infortunio patito lunedì, ma è molto difficile che giochi dal primo minuto, a meno che non dia garanzie nelle ultime ore. Al suo posto, quindi, potrebbe trovare spazio Di Mariano. Sulla destra c’è Diakité mentre sembrano sicuri del posto Ranocchia e Segre. La titolarità di Gomes è subordinata al sistema di gioco: in caso di 3-5-2 gioca il francese, se si passa al 3-4-2-1 spazio a Insigne sulla trequarti.

ATTACCO

Due trequartisti dietro la punta o due attaccanti vicini? È questo il grande dubbio di Mignani. Se venisse scelto il 3-4-2-1, spazio a Insigne e Brunori dietro Soleri, come con la Sampdoria. Nel caso di 3-5-2 sarebbero Brunori e Soleri i titolari.

LEGGI ANCHE

MIGNANI: “CI CREDIAMO, POSSIAMO FARE L’IMPRESA”


54 thoughts on “Venezia – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

    1. Se penso che ha fatto entrare Insicne inesistente con la Samp e traore’ un ragazzino che a Palermo ha giocato pochi minuti si capisce il livello di questo pseudo allenatore!

          1. certo che lo era …ma quando giocava a pallone era uno dei miei idoli…guardiamo la sua esperienza biennale da allenatore prego!!!

  1. Se Mignani si decide a schierare il 3421, forse abbiamo molte più probabilità di vincere, quest’anno la Reggiana con questo modulo ha vinto con il Venezia sia all’andata che al ritorno

  2. Secondo me gioca con il 3-4-2-1.
    Pigliacelli
    Graves-Lucioni-Nedelcearu
    Diakite-Ranocchia-Segre-Aurelio
    Di Mariano-Di Francesco
    Brunori

    1. Così a minchia togli Marconi che è stato il migliore nelle partite precedenti. Ma va mangiati na fiedda i sfinciuni a cala

    1. Se contate i passaggi che fa Gomes in una partita vedrete che su 10 passaggi 8 sono all’indietro 1 laterale e 1 in avanti!

  3. Tartaruga Gomes e il 3-5-2 sono esattamente le mosse che si aspetta Vanoli. Mignani deve sparigliare. Ricorrendo a tutti tranne a Claudio, da relegare in panchina per il letargo, e a Chi l’ha Visto? Traore’, reduce da una prestazione grottesca conttro il Venezia. Certo ora mi salterà addosso il solito Ignoto 1, che qui si fa chiamare Rosanero, sostenendo, in base a cervellotiche teorie suprematiste al contrario da lui solo coltivate mentre ascolta a palla la vecchia (’68) canzone di Nino Ferrer “Vorrei la pelle nera”, la conclamata inferiorità dei giocatori italiani rispetto ai suoi idoli di colore o, comunque, stranieri. Ebbene, avviso questo tizio che, data l’importanza della sfida di venerdì, non replicherò ai suoi post provocatori. Forza Palermo. Sempre.

  4. Se gioca la tartaruga 🐢, la vedo molto difficile, è un partita che bisogna vincere ,se gioca lui non ha senso in quanto cosa dobbiamo difendere lo 0-1 dell’andata . Bisogna essere piu aggressivi ,brunori deve ritornare nel suo ruolo ideale con di Francesco e di mariano alle spalle e soleri pronto a entrare a partita in corso ..la difesa la stessa dell’andata e a centrocampo segre ranocchia e stulac,la tartaruga 🐢 meglio in tribuna perché se entra a secondo tempo rischia sempre di rovinare la partita

  5. Gomes e Corini sono i due principali colpevoli della stagione di merda,e’ la morte del centrocampo…con lui zero speranze,non gioca e si vince

  6. Gomes uno di noi!
    Gomes non si tocca!
    Gomes, Palermo è con te!
    Vogliamo 11 Gomes in campo!
    Vogliamo 11 Diakité in campo!
    Vogliamo gente che lotta e onora la maglia, come appunto Gomes e Diakité!

          1. Niagghia ci sarai tu e chi non te lo dice.
            Sei sempre e soltanto tu a scrivere. I palermitani apprezzano Gomes. Certi catanesi fasci lo detestano perché gioca nel Palermo ed è di colore.

      1. Occhio che ti cresce il naso! ah ah ah ah

        Io come tanti voglio gente che onora la maglia, quindi gente come Gomes e Diakitè!
        A parte che ha segnato solo Diakitè nelle ultime 3 partite….

  7. Mi auguro che City Group, Gomes, Traorè, Corini e gli altri bersagli di quell’anonimista multinick lo querelino una volta per tutte, gli chiedano 1 milione di euro di danni, così non avrà i soldi nemmeno per collegarsi a internet e ce lo saremo finalmente levati dalle p….

    Consiglio poi agli altri utenti di leggere al contrario quanto scrive il solito tizio ossessionato da Gomes.
    Infatti la realtà è l’esatto contrario di quanto scrive quel tizio.
    Gomes uno dei pochi talenti di categoria superiore del Palermo non sbaglia nulla perché è forte tecnicamente, è rapido e rischia sempre la giocata perché è dotato di piedi buoni, cade a terra solo quando è vittima di fallo e scorrettezze degli avversari che lo fermano solo così; sa calciare in porta, salta l’uomo e verticalizza bene. Inoltre ripeto in 2 anni a palermo ha segnato e ha tirato tante volte in porta (prendendo anche traverse o costringendo avversari e portiere a interventi miracolosi).

      1. Dato che il solito essere non può smentire quanto scrivo (riporto fatti, statistiche, dati) offende.
        Tutti si accorgono del livello dei messaggi del solito essere.
        Poi i nazisti invocano il Tso.
        Il livello è quello.

  8. Messaggio corretto con nick corretto:

    Mi auguro che City Group, Gomes, Traorè, Corini e gli altri bersagli di quell’anonimista multinick lo querelino una volta per tutte, gli chiedano 1 milione di euro di danni, così non avrà i soldi nemmeno per collegarsi a internet e ce lo saremo finalmente levati dalle p…. Consiglio poi agli altri utenti di leggere al contrario quanto scrive il solito tizio ossessionato da Gomes. Infatti la realtà è l’esatto contrario di quanto scrive quel tizio. Gomes uno dei pochi talenti di categoria superiore del Palermo non sbaglia nulla perché è forte tecnicamente, è rapido e rischia sempre la giocata perché è dotato di piedi buoni, cade a terra solo quando è vittima di fallo e scorrettezze degli avversari che lo fermano solo così; sa calciare in porta, salta l’uomo e verticalizza bene. Inoltre ripeto in 2 anni a palermo ha segnato e ha tirato tante volte in porta (prendendo anche traverse o costringendo avversari e portiere a interventi miracolosi).

  9. Come sempre il migliore in campo è un mio pupillo: per la terza partita consecutiva Diakité.
    Come sempre Gomes è tra i migliori in campo. Quando è entrato contro la Samp, la Sampdoria ha smesso di giocare perchè Gomes ha recuperato tantissimi palloni.
    Contro il Venezia Gomes ha salvato due volte il Palermo e quando è uscito il centrocampo è crollato e il Palermo poi ha subito il secondo gol per fortuna annullato.

    Ecco tre tra i tanti giudizi lusinghieri dei giorni scorsi su Gomes nei giornali (sia on line sia cartacei).

    I Love Palermo calcio scrive: “Gomes si fa trovare sempre al posto giusto e prova a riciclare una quantità infinita di palloni” .

    Calciorosanero scrive: “Gomes torna dal primo minuto, fa da diga con Segre. Quando serve prova anche a forzare la giocata saltando l’uomo”

    Sporticily scrive: “Il francese torna in cabina di regia e regge l’urto con la mediana del Venezia. Bravissimo anche in fase di recupero palla”.

    Gomes promosso a pieni voti da tutti i giornali on line e cartacei nella partita contro La Sampdoria.
    Guido Monastra su Stadionews scrive: “Gomes entra bene in partita, dando equilibrio a una squadra che da qualche minuto stava subendo il forcing della Sampdoria”.
    Anselmo su Mediagol: “Gomes entra col piglio giusto e si mette a fare legna a centrocampo”.
    Esposito su I Love Palermo Calcio scrive: “Gomes porta freschezza in mediana e gestisce palloni che scottano nei minuti finali”.
    La redazione di Calcio Rosanero scrive: “Subito in partita, Gomes gestisce palla e prova a fare ripartire i suoi in contropiede”.

  10. Fatti e statistiche sbugiardano il solito pinocchio ossessionato da Gomes.

    I fatti dicono che Gomes era presente nelle migliori partite di questa stagione e della scorsa stagione.
    In questa stagione le migliori partite sono state quelle con Gomes in campo: Palermo Como 3 a zero, Palermo Sampdoria 2 a zero, Palermo Modena 4 a 2, Modena Palermo 0 a 2 e altre che dimentico…
    L’anno scorso tra le tante giocate bene in campo con Gomes in campo segnalo Palermo Modena 5 a 2.

    I fatti dicono che in occasione di Palermo Ascoli e di tante altre partite appena è uscito Gomes, il Palermo è stato rimontato.

    I fatti dicono che appena è uscito Gomes contro il Venezia , il centrocampo si è sfaldato.
    I fatti dicono che appena è entrato Gomes contro la Sampdoria, il centrocampo si è ricompattato e il Palermo non ha più subito nè rischiato

  11. I fatti dicono senza gomes si vince,i fatti dicono gomes 2 anni a palermo 61 presenze o gol o tiri ,i fatti dicono che molto probabilmente a fine stagione sarà ‘ ceduto.questi sono i fatti poi tu puoi scrivere tutte le cavolate che vuoi.comunque se hai notato nessuno in questo sito e d’accordo con te’, ci sarà un motivo .inoltre x rinfrescarti la memoria negli anni precedenti tra serie b inglese e serie b olandese ,la tartaruga 🐢 in 3 stagioni ha segnato un solo gol.sicuramente erano meglio di lui i vari de rose brooh e luperini

  12. A prescindere dallo schieramento iniziale, se non ci sarà grande impegno e concretezza da parte del Palermo, sarà impossibile vincere e ribaltare l’andata. Detto questo io tenterei di far giocare Stulac al posto di Gomes. Stulac in buona forma potrebbe fare la differenza insieme a Segre e Ranocchia con più incisività da parte dei nostri attaccanti e soprattutto di Brunori.

  13. I duetti tra Corrado e Rosanero restano tra le poche note da ricordare in una stagione un po’ avara di risultati tecnici . Chiuso il campionato venerdì avranno modo di ricaricare le batterie in vista della prossima stagione. Con Gomes ? senza Gomes ? Mi sembra un buon punto di ripartenza . ne vedremo delle belle per la gioia del nostro direttore Guido.

  14. Come sempre il solito Giuseppe (bla bla bla) non ne azzecca una nemmeno per sbaglio!
    E’ l’esatto contrario di quanto scrive!
    Infatti, le statistiche dimostrano che ho ragione.
    Con Gomes in campo il Palermo vince e convince!
    Con Gomes in campo il Palermo in questa stagione ha sconfitto Venezia, Modena (2 volte), Cremonese, Brescia, Pisa, Lecco, Sampdoria, Lommel, Ascoli e FeralpiSalò.

  15. Messaggio corretto
    Altre perle del solito tizio sono smentite dai fatti!

    I fatti dicono che:
    1) Gomes è talento di scuola Paris e Manchester City, è giocatore di serie A, non di serie B!
    2) Gomes vale mille Luperini e mille Derose!
    3) Uno dei pupilli del tizio, Luperini, è stato uno dei peggiori in campo nel disastro della Ternana che
    stasera ha perso clamorosamente in casa 3 a zero contro il bari, retrocedendo in serie C.
    4) Tutti i tifosi palermitani la pensano come me e apprezzano Gomes
    . Il tizio (che non tifa palermo) è l’unico che critica Gomes (e si riconosce da lontano un miglio!).
    5) Gomes ha rinnovato fino al 2027 e quindi ha dimostrato la volontà di rimanere a Palermo. Un altro dei pupilli del tizio, Marconi, invece a quanto pare saluterà e andrà via a fine stagione.

  16. Se gioca la tartaruga 🐢 sta stasera la vedo molto difficile la partita perché non è un incontro adatto alle sue caratteristiche, la tartaruga 🐢 il psg e il manchester city li ha visti col binocolo, in quanto è stato sempre mandato via in prestito, prima al jong psv serie b olandese 21 presenze 0 gol,poi al barnsley 31 presenze 1 gol,poi quando non lo voleva più nessuno è stato mandato qui a palermo, 2 stagioni 61 presenze 0 gol ,0 tiri,ad oggi uno dei centrocampisti più scarsi nella storia del palermo

  17. Inoltre fortunatamente a fine stagione la tartaruga 🐢 sarà ceduto sperando di trovare qualche squadra che faccia la pazzia d’acquistarlo e non SARÀ x niente facile.e’ normale che sia in serie a o serie b ,non si può giocare con un regista del genere

  18. Tartaruga e scarso ci sarà giuseppe (etc etc etc tanto è solo e soltanto lui) e chi non glielodice pure!

    Come sempre i fatti lo smentiscono!

    Gomes è uno dei più forti centrocampisti mai avuti dal Palermo.
    Gomes ha un ottimo tiro. Ha tirato tante volte e bene. Ha preso traverse, è stato l’unico a tirare contro lo spezia (insieme a Diakité), i suoi tiri sono stati respinti da parate miracolose dei portieri o da difensori avversari.
    Gomes poi ha segnato un gol all’incrocio dei pali a marzo al Barbera contro una forte squadra belga.
    Gomes è un talento di scuola Manchester City e Paris.
    È un pupillo del City Group e di Guardiola.

    Guardiola dichiarò: “potrebbe restare con noi, perché da quello che ho visto in questi giorni, l’impressione è buona, molto buona…” Nel sito del Manchester City Gomes fu definito come un calciatore “veloce, forte e un eccellente ‘tackler’ con una grande visione ed energia”.

  19. Quando il catanese legge Gomes titolare si sente male perché vede che nel Palermo gioca un talento scuola Manchester e Paris, pupillo di Guardiola, del City Group e dei tifosi palermitani.
    Talenti come Gomes, Diakité, Traore non potrebbero mai giocare nel Catania.
    Palermo comanda Catania s’addanna!

  20. Speriamo che x il bene del palermo la tartaruga 🐢 sta sera parta dalla panchina, inoltre ti ripeto il gol l’ha segnato in un amichevole le squadre belghe non fanno parte del campionato italiano di serie b era un amichevole fattene una ragione,il tuo campione a fine stagione sarà ceduto e se ra cosi forte guardiola non te lo mandava a palermo, se ci tieni così tanto acquista una societa e te lo compri,naturalmente campionato di terza categoria

  21. La tartaruga 🐢 il gol l’ha segnato in un amichevole, le squadre belghe non fanno parte del campionato di serie b italiano, ti vedo molto confuso in merito , inoltre se era cosi forte figurati se guardiola te lo mandava a palermo, la tartaruga 🐢 a fine stagione sarà ceduto fattene una ragione, se ci tieni cosi tanto comprati una squadra di 3 categoria e lo inserisci nella tua squadra

  22. La squadra forte belga si chiama lommel,gioca nella serie b belga che equivale alla nostra serie d ,tu di calcio non ne capisci niente ma va curcati, invece di scrivere stronzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *