Verona – Atalanta 0 – 2, LE PAGELLE: Zapata e Malinovskyi top

VERONA – ATALANTA 0 – 2 | Marcatori: 33′ p.t. Malinovskyi (A) su rigore, 43′ p.t. Zapata (A)

L’Atalanta vince 2 – 0 il lunch match della 28a giornata contro il Verona. Gasperini vince, grazie a Malinovskyi e Zapata, la sfida contro Juric (non in panchina perché squalificato), che è stato suo vice nella stagione 2012-13 a Palermo. I nerazzurri raggiungono la Juve a 55 punti al terzo posto e si confermano fra le principali candidate per un posto in Champions.

Gasperini stupisce tutti e decide di schierare una formazione inedita nell’Atalanta. La Dea, infatti, scende in campo con la difesa a quattro, l’ultima volta era successo nel settembre del 2016 contro il Palermo. La scelta tattica dei nerazzurri funziona e il Verona non riesce a mettere in difficoltà i bergamaschi, che riescono a portare più uomini in avanti a supporto di Zapata e blindano la vittoria già nel primo tempo.

SERIE A, LE PARTITE DELLA 28a GIORNATA 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri 5; Dawidowicz 5,5, Ceccherini 5 (dal 1′ s.t. Udogie 6), Lovato 5; Faraoni 6, Tameze 6, Veloso 5,5 (dal 1′ s.t. Sturaro 5), Dimarco 5 (dal 1′ s.t. Lazovic 6); Barak 5 (dal 34′ s.t. Ilic s.v.), Zaccagni 5,5; Lasagna 5,5 (dal 16′ s.t. Favilli 5,5). 

 

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini 6,5; Toloi 6 (dal 19′ s.t. Maehle 6), Romero 7, Palomino 6,5, Dijmsiti 6; De Roon 6, Freuler 6,5; Malinovskyi 7,5 (dal 42′ s.t. Kovalenko s.v.), Pessina 6 (dal 31′ s.t. Ilicic 6,5), Miranchuk 6 (dal 19′ s.t. Pasalic 6); Zapata 7,5 (dal Muriel 6,5). 

I MIGLIORI

Zapata: Una forza della natura. Con il primo passo raggiunge una velocità pazzesca e nessuno riesce a riprenderlo. Quando è nella forma migliore, diventa incontenibile.

Malinovskyi: La qualità dell’Atalanta nella trequarti offensiva. Inventa giocate intelligenti, che gli permettono di saltare l’uomo e servire in modo perfetto Zapata, come in occasione del 2 – 0. Bravo anche a spiazzare Silvestri dagli undici metri.

Romero: Super prestazione del difensore argentino. Agli attaccanti di Juric non concede niente e si concede degli anticipi molto belli e, soprattutto, efficaci.

I PEGGIORI

Barak: Fuori dalla partita. Non si smarca mai dai centrocampisti nerazzurri e, infatti, i palloni che tocca in tutta la gara sono davvero pochi.

Dimarco: Clamorosa ingenuità quando salta in area di rigore con il braccio largo e regala un penalty, che permette alla Dea di sbloccare la partita. Per il resto combina poco, sia in attacco che in difesa. Juric lo cambia appena può.

Lovato: Perde di tanto il confronto con Duvan Zapata. Troppo debole nei duelli fisici, ma anche troppo lento quando deve fronteggiare l’attaccante colombiano, che lo supera facilmente in velocità.

LEGGI ANCHE

CROTONE, INSULTI SHOCK A SIMY: “GODO SE TUO FIGLIO MUORE” / FOTO

GYASI, LA CONSACRAZIONE: IL PALERMITANO CONVOCATO DAL GHANA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *