Verratti: “A Palermo sarà una gara importante, dobbiamo dare tutto”

Mancano poche ore alla sfida fra Italia e Macedonia del Nord, decisiva per l’accesso alla finale playoff per i Mondiali. In conferenza stampa, da Coverciano, interviene uno dei protagonisti degli azzurri, Marco Verratti, che ha caricato i suoi compagni: “Tutti vogliamo giocare questo Mondiale, dobbiamo dare tutto”.

L’Italia, a Palermo giocherà “una gara importante – osserva Verratti – contro una squadra che ha meritato di essere qui e cha farà la partita della vita. Non possiamo permetterci di essere fuori dal Mondiale“.

Proprio su quella clamorosa eliminazione nei playoff contro la Svezia: “Siamo abituati a giocare con questa pressione. Bisogna accettare di ritrovarsi in queste situazioni: poi le sconfitte come le vittorie resteranno sempre, bisogna sempre andare oltre. Da allora sono cambiati gruppo e allenatore. Mancini ci ha presi che eravamo distrutti e ci ha portati a vincere l’Europeo. Ha fatto un grande lavoro sulla nostra testa. Ora siamo un’altra squadra, con un’altra consapevolezza. E vogliamo fare di tutto per andare in Qatar”.

Verratti spiega che l’Italia dovrà ripartire proprio dal trionfo di luglio: “Ancora oggi si parla della vittoria dell’Europeo e per questo abbiamo una forza in più. Molti ci temono, al PSG ci sono molti portoghesi e me l’hanno detto. Sono sicuro che anche gli altri ci temano per quanto fatto e per ciò che siamo”.

Sull’addio alla Champions: “C’è dispiacere per l’eliminazione, avevamo obiettivi diversi. Ma qui è un’altra cosa: quando attraversi la porta di Coverciano ti dimentichi ciò che è accaduto prima, le sconfitte con i club, e torna alla mente quanto abbiamo fatto questa estate. Siamo tornati a parlare della vittoria dell’Europeo, è diverso”.

E, infine, su Donnarumma: “Non è giù di morale. Lui stesso era dispiaciuto per l’errore contro il Real Madrid, ma Gigio è un ragazzo speciale. Il giorno dopo era già al lavoro con entusiasmo. Non ci dimentichiamo di ciò che ha fatto durante l’Europeo, lui è uno dei migliori portieri al mondo”.

LEGGI ANCHE

ITALIA – MACEDONIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *