Baldini: “Ho 23 giocatori pronti. Il Palermo sarà protagonista”

FOTO PEPE / PUGLIA

Al via i playoff del Palermo: Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match d’andata del primo turno nazionale contro la Triestina. Il tecnico rosanero ha sottolineato più volte che rispetto a quando è arrivato, adesso ha tutta una rosa pronta mentalmente (“prima ce n’erano 13/14…”).  Dopo aver scherzato sul destino che ha voluto mettergli difronte la Triestina, Baldini ha anche parlato dell’atteggiamento che il Palermo dovrà mettere in campo nonostante i 2 risultati su 3.


ORE 12.03 – “Fermi 15 giorni? Sono fiducioso, ci siamo allenati bene. Vedo questa grande autostima nei ragazzi e spero che domani vada bene”.

ORE 12.05 – “Io sono una componente del Palermo, sono contento di partecipare ai playoff. Con la Carrarese sono arrivato in semifinale, ma non è una questione personale, faccio questo mestiere perché mi piace. Mi hanno detto che domani a Trieste ci sono già 1.000 tagliandi venduti, questo riempe d’orgoglio”.

ORE 12.07 – “Il caso ha voluto che io tornassi a Palermo. A oggi iniziamo questo torneo con 23 giocatori tutti in grado di essere utili alla causa, prima ce n’erano 13/14. Questa è la cosa più importante che mi fa ben sperare sul fatto che il Palermo sarà una protagonista. Sono tutti pronti mentalmente”.

ORE 12.09 – “Il presidente Mirri mi aveva detto che secondo lui avremmo pescato la Triestina. Lui e il dottor Puleo erano convinti, ora andiamocela a giocare, sappiamo che nel nostro percorso c’è questa squadra. Valente ha avuto una gastroenterite ma si è allenato e sta bene”.

ORE 12.11 – “Non abbiamo preso gol nelle ultime partite, questa era una cosa in cui peccavamo, ma abbiamo tamponato con il lavoro. I ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza”.

ORE 12.13 – “La Triestina è una squadra molto esperta che utilizza il 3-4-3. Abbiamo il vantaggio di giocare questi playoff con due risultati su tre, ma non dobbiamo pensare a gestire. La squadra deve andare con personalità e fiducia come a Monopoli e a Bari. Abbiamo la convinzione di essere una squadra importante”.

ORE 12.15 – “Il nostro modo di giocare non cambierà domani, cerchiamo il massimo del risultato sapendo che difronte abbiamo un avversario che vorrà fare lo stesso. Formazione? Il Palermo ormai ha una sua fisionomia. Anche Pelagotti sta bene”.

ORE 12.16 – “Alla Triestina ci sono giocatori abituati a giocare partite di questo livello. Noi sappiamo che dobbiamo entrare in campo con la convinzione di esprimerci al meglio con le nostre caratteristiche”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

6 thoughts on “Baldini: “Ho 23 giocatori pronti. Il Palermo sarà protagonista”

  1. quante chiacchiere e pompa : fate i fatti. Smentite lo scetticismo. Consapevoli comunque come giustamente si dice che se vai più avanti incontri corazzate. E ricordiamoci che il Palermo non è favorito. Piuttosto che creare ingiustificato entusiasmo, umiltà e cuore.

    1. cosa dovrebbe dire?? Che pensa che siamo più scarsi??? Ma per favore state sempre a criticare fare il tifo e basta!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *