Vicenza, Baldini: “Lecce? Colmiamo il gap con la grinta”

Francesco Baldini, ex tecnico del Catania ora in forze al Vicenza, ha provato a caricare la piazza in attesa della sfida contro la capolista Lecce che si giocherà questo sabato 30 aprile alle ore 14.00. Per il Vicenza in palio punti importanti per raggiungere la zona playout, mentre per i giallorossi l’obbiettivo è la promozione diretta in Serie A.

“Non penso che il Lecce venga qui a fare una passeggiata” – ha esordito l’allenatore biancorosso – “e non penso che faccia calcoli anche se all’ultima ha il Pordenone. Se cerchiamo di giocarcela alla pari tecnicamente con il Lecce non ne veniamo fuori vivi: dobbiamo cercare a sopperire il gap che c’è nei numeri con una grinta importantissima”.

Dunque, la soluzione tattica che adotterà Baldini sembra chiara: “Occupare e chiudere bene gli spazi sarà fondamentale: il Lecce è bravo a palleggiare, ma quando trova undici giocatori votati alla fase difensiva non è facile fare gol. Voglio una squadra che nel momento brutto, ovvero quando non abbiamo possesso noi, si stringa e si difenda assieme”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI PIACE IN SERIE B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *