Vieri e Matri al Palermo? Ficarra e Picone scatenano il ‘mercato’ a Striscia
Bobo Vieri e Alessandro Matri al Palermo? Fantacalcio puro. Anche perché i due bomber hanno appeso gli scarpini al chiodo da un pezzo. Ma si sa: quando di mezzo ci sono Ficarra e Picone, l’impossibile diventa trattativa di mercato… in prima serata.
La “proposta indecente” è andata in scena su Striscia la Notizia, su Canale 5, nella puntata del 19 febbraio. Ospiti in studio due ex veline tra le più amate, Federica Nargi e Costanza Caracciolo, rispettivamente compagne di Matri e Vieri. E fin qui, tutto normale. Più o meno.
La gag parte con un piccolo “giallo”: Vieri e Matri chiusi in camerino. Mistero, tensione, sospetti. Poi la rivelazione: i veri colpevoli del misfatto sono proprio Ficarra e Picone, che con la loro aria sorniona lanciano l’idea che nessun direttore sportivo aveva mai osato formulare.
Il piano? Semplice (si fa per dire): convincere Nargi e Caracciolo a far firmare ai rispettivi compagni un contratto col Palermo. Poco importa se i due ex attaccanti non hanno mai vestito il rosanero in carriera. C’è sempre tempo per un clamoroso ritorno… dal divano di casa direttamente al “Barbera”.
Tra risate e finte trattative, la scena si trasforma in un surreale calciomercato domestico. Altro che parametri zero: qui si tratta di parametri… familiari. E se il Palermo cerca esperienza, carisma e un pizzico di nostalgia anni Duemila, Vieri e Matri – almeno per una sera – hanno già fatto le visite mediche. In tv, ovviamente.
Immagine di copertina generata con l’intelligenza artificiale
Il video
Visualizza questo post su Instagram
