Virtus Francavilla, i playoff mancati bruciano. Ma col nuovo allenatore…

FOTO PEPE / PUGLIA

Per la prima volta dopo la promozione in Serie C nel 2016 la Virtus Francavilla non disputerà i playoff. Un obiettivo che, arrivati a un certo punto della stagione, sembrava alla portata dei pugliesi, che però nei mesi di febbraio e di marzo sono incappati in una serie di risultati negativi che li hanno allontanati di molto dal 10° posto, facendoli arrivare al match contro il Palermo senza un reale obiettivo di classifica.

Nonostante i pugliesi non abbiano nessuna necessità di fare punti, Alberto Colombo, tecnico della Virtus Francavilla è stato chiaro: “Dobbiamo uscire a testa alta dal campionato, bisogna creare una mentalità vincente”. L’allenatore che è subentrato a Trocini a metà marzo, ha collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio, un ruolino di marcia che è servito a far uscire dall’imbarazzo il club biancoceleste, che veniva da 9 partite senza vittoria (6 sconfitte e 3 pareggi).

Colombo schiera la squadra con un classico 3-5-2: in avanti giocano Ciccone (autore del gol vittoria nell’andata al Barbera) e Federico Vazquez. A centrocampo c’è Castorani, bomber della squadra, mentre nelle fasce agiscono Giannotti e Nunzella. In difesa pochi dubbi con i titolarissimi Delvino, Pambianchi e Caporale.

La Virtus Francavilla scenderà sicuramente in campo senza la necessità di vittoria, ma anche libera mentalmente e quindi con quella che potrebbe essere la freschezza necessaria per sfoderare una buona prestazione, contro un Palermo in piena emergenza infortunati.

LEGGI ANCHE

LETTERA APERTA DI GUIDO MONASTRA A RINALDO SAGRAMOLA

TABELLONE PROVVISORIO DEL GIRONE C A 90′ DAL TERMINE

DATE E CALENDARIO DEI PLAYOFF

IL REGOLAMENTO COMPLETO DEI PLAYOFF DI SERIE C


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *