Baldini: “Faremo risultato. Voglio il Palermo visto a Catanzaro”

FOTO PEPE / PUGLIA

“In questi giorni si sono allenati tutti bene, con la Virtus Francavilla faremo una bella partita e faremo risultato”. Silvio Baldini è fiducioso per la prossima trasferta del Palermo, che affronteranno i biancazzurri, pericolosi perché capaci di “verticalizzare tanto e difendersi bene, lasciando pochi spazi”.

L’ultima settimana di riposo, che ha permesso ai rosanero di rifiatare, ha convinto ancora di più il tecnico rosanero, che vuole il Palermo visto a Catanzaro: “Dobbiamo ripetere quella la gara, con quello spirito. Quella per me è stata la migliore partita da quando sono qua. Se giochiamo in quel modo, il risultato arriverà”.

Baldini ha anche ammesso di non vedere l’ora che si giochi il match: “Sono curioso anche perché loro hanno vinto le ultime sette in casa – ha detto –  e hanno cinque punti in più, sarà una partita importante. Ci confronteremo con una realtà importante, perché sono stati in grado di battere squadre come Catanzaro e Bari, che lottano per il campionato. Dobbiamo dimostrare su quel campo chi siamo, dobbiamo giocare con convinzione, non con paura”.

Per Baldini sarà “una gara sicuramente indicativa, più che una partita spartiacque”. “Ci dirà cosa siamo e cosa vogliamo – ha continuato – ma ripeto: visti gli allenamenti, sono convintissimo che faremo una grande gara e che faremo risultato”.

ORE 13.00 – Inizia la conferenza stampa

ORE 13.03 – “Il discorso del campo più piccolo vale anche per loro, non dobbiamo crearci alibi. Dobbiamo andare là e vedere solo in che aspetto si svolge a partita, fra tattica e palleggio. La Virtus Francavilla vince perché verticalizza tanto, non per il campo. Loro si sanno difendere bene, lasciano pochi spazi. Il Palermo, tranne Soleri e Crivello, ha tutti a disposizione e tutti devono essere utili alla causa”.

ORE 13.05 – “Per la formazione, io vedo gli allenamenti, chi ha fame e chi ha lo spirito giusto. Non guardo alla partita con la Turris, ma al lavoro settimanale, e in questi giorni si sono allenati tutti bene. Faremo una bella partita e faremo risultato, ne sono convinto: non vedo l’ora che sia domani. Sono curioso anche perché loro hanno vinto le ultime sette in casa”.

ORE 13.07 – “Partita spartiacque? Sicuramente sarà molto indicativa. Ci dirà cosa siamo, cosa vogliamo. Ma ripeto: visti gli allenamenti, sono convintissimo che faremo una grande gara e che faremo risultato”.

ORE 13.08 – “Integrare Fella e Silipo? Devo tenere conto di tutti e valorizzare tutti. Devo dare a tutti la stessa disponibilità. Entrambi si sono allenati bene e, quando avranno l’occasione dovranno dimostrare di essere utili al Palermo. Ad oggi, vedo altri più utili, ma non escludo che un giorno possano essere loro più funzionali al gioco del Palermo”.

ORE 13.10 – “La Virtus Francavilla ha cinque punti in più, sarà una partita importante. Dobbiamo confrontarci con una realtà importante, perché sono stati in grado di battere squadra come Catanzaro e Bari, che lottano per il campionato. Dobbiamo dimostrare su quel campo chi siamo, dobbiamo giocare con convinzione, non paura”.

ORE 13.12 – Sulle parole di Taurino: “Ognuno dice quello che pensa, non penso comunque che abbia detto cose che possano darci fastidio. Dobbiamo andare là e dimostrare che aver riposato tre giorni in più sia stato un vantaggio per noi. Dico comunque che è una decisone della Federazione, non del Palermo”.

ORE 13.13 – “Domani ci sarà Giron titolare, anche perché è migliorato molto, si allena bene ed è sempre attento. Doda è in gamba, si è messo a disposizione. Non avendo una coppia a sinistra, se ci fosse bisogno sono sicuro che potrà giocare lì”.

ORE 13.16 – “Il Palermo deve essere sempre corto e compatto, perché se allarghi il campo sei vulnerabile e se gli avversari ti rubano la palla ti possono fare male”.


4 thoughts on “Baldini: “Faremo risultato. Voglio il Palermo visto a Catanzaro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *