Virtus Francavilla – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 26 FEBBRAIO, ORE 09.04). Ecco le probabili formazioni di Virtus Francavilla – Palermo, match valido per la 29a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento sabato 26 febbraio, alle ore 17.30, stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana):

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Franco, Toscano, Ingrosso; Mastropietro, Maiorino; Patierno.

Indisponibili: Perez, Enyan, Tulissi 

Squalificati: /

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. 

Indisponibili: Crivello, Marong

Squalificati: Soleri


Tante conferme per i rosa dopo la bella vittoria contro la Turris. Baldini sceglie ancora il 4-2-3-1 per la sfida con la Virtus Francavilla e cambia il meno possibile, al netto delle assenze. Non sono della partita, infatti, Crivello per infortunio e Soleri, che deve scontare una giornata di squalifica.

DIFESA: in porta è confermato Pelagotti, mentre la linea a quattro dovrebbe essere composta da Accardi a destra, Lancini e Perrotta centrali. A sinistra ci sarà Giron, come confermato da Baldini in conferenza, nonostante Doda sia stato provato in quel ruolo in settimana.

CENTROCAMPO: Baldini dovrebbe scegliere ancora la coppia “titolare”. Accanto a capitan De Rose, quindi, giocherebbe sempre Damiani, che pian piano sta crescendo di condizione fisica.

ATTACCO: c’è un dubbio sulla fascia destra; Valente ha avuto un problema fisico in settimana, è rientrato in gruppo solo giovedì e potrebbe far spazio a Felici dal primo minuto. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato: Luperini trequartista, Floriano a sinistra e Brunori prima punta.

LEGGI ANCHE

LE DATE DEI PLAYOFF DI SERIE C


11 thoughts on “Virtus Francavilla – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme

  1. Il campo del Francavilla, oltre che essere in erba sintetica, è molto stretto (circa 9 o 10 metri in meno rispetto a quello del Renzo Barbera). Le corsie esterne saranno dunque praticamente inutilizzabili poiché inesistenti. Su tale situazione il Francavilla fonda la propria forza dentro casa poiché, in mancanza di un minimo di ampiezza del terreno di gioco, difficilmente concede contropiedi agli avversari. Sarà una partita scadente dal punto di vista dello spettacolo, piena di errori nella misura dei passaggi e molto confusionaria a centrocampo in fase di costruzione del gioco. Saranno determinanti i tiri dalla distanza, le palle inattive e l’opportunismo nelle mischie in area di rigore. Occorrerà dunque continuità di concentrazione (questo mi preoccupa) e maggiore presenza di uomini in aera sia in fase difensiva che offensiva. Voglio sperare che Baldini abbia elaborato tali considerazioni.

      1. Mica l’ho misurato io. Controlla su transfermarkt. E’ uno di quei campi di C che a volte qui sono definiti “da calcetto”.

    1. “Voglio sperare che Baldini abbia elaborato tali considerazioni.”
      e certo, perchè Baldini lo hanno trovato nelle patatine scadute, vero?
      Ma per favore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *