Von Bergen: “Palermo, mi dispiace vederti in Serie C”

Steve von Bergen ha giocato una stagione con la maglia del Palermo, quella sciagurata della retrocessione, anno 2012-13. Ora lo svizzero si è ritirato e allena in difesa i giovani dello Young Boys, squadra con cui ha concluso la carriera, ma non ha dimenticato il suo passato rosanero.

“Mi dispiace vedere Palermo e Cesena in Serie C – dice in un’intervista per TMW – seguo sempre le squadre dove sono stato. E sono contento per la carriera di Marco Parolo: una persona perbene, a Cesena non parlavo una parola di italiano e ha aiutato molto me e Nagatomo. Immaginate un francese e un giapponese a tavola, che devono imparare l’italiano…”.

Von Bergen spiega la scelta di smettere di giocare: “Sono andato allo Young Boys dopo l’esperienza al Palermo, abbiamo vinto il campionato e ottenuto soddisfazioni. Volevo chiudere con un successo. A 36 anni era anche giusto dire basta. Non volevo essere di troppo. Quando hai avuto successo e ti rendi conto che, ad esempio, a livello internazionale non ce la fai più, è meglio smettere. Sono certo che sia stata la scelta giusta“.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VITERBESE 3 – 3, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – VITERBESE 3 – 3, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *