Zampagna: “Lucca, mi diedero del matto ma ci avevo visto lungo…”

“Ho visto giocare Lorenzo Lucca in Palermo – Ternana e ne avevo parlato a suo tempo: mi diedero del matto ma evidentemente ci avevo visto lungo”. Sono le parole di Riccardo Zampagna, che nell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha detto la sua anche sul giovane talento del Pisa.

“Lo scorso anno ho seguito la Serie C e devo dire di aver visto tanti talenti: Lucca su tutti”, ha detto Zampagna. L’ex bomber di Messina e Atalanta ritiene inoltre come la qualità delle categorie inferiori stia migliorando – Serie B inclusa – e che in fondo non sia altro che una questione di generazioni.

“E poi la Serie B quest’anno mi sembra la migliore degli ultimi vent’anni. È vero che per cinque sei anni è stata abbastanza patetica, ma ora è rinata, bella da vedere. Sono tutti preparati, vedo bei giocatori. Alla fine va a generazioni”.

Oggi Zampagna gestisce una scuola calcio per i più piccoli a Terni. In precedenza ha maturato diverse esperienze da allenatore in Serie D – tra cui Assisi e Triestina – ma spera ancora di ricevere una chiamata da un club di Lega Pro.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, PIÙ FANTASIA SULLA TREQUARTI: SI PUNTA SU SILIPO, FLORIANO E FELLA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *