Palermo, sulla trequarti si punta su Silipo, Floriano e Fella

FOTO STADIONEWS

Giacomo Filippi sembra aver risolto i problemi sulla trequarti. Dopo aver sperimentato varie combinazioni, il tecnico sta scegliendo giocatori più offensivi e fantasiosi in quella zona di campo, come Andrea Silipo, Roberto Floriano e Giuseppe Fella.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che il tecnico sembra aver accantonato l’idea di schierare Gregorio Luperini o Jacopo Dall’Oglio, due centrocampisti, sulla trequarti. Il Palermo, in questo modo, è più offensivo e riesce meglio ad accompagnare la punta, Brunori o Soleri.

La svolta è arrivata nella partita contro il Campobasso, quando Filippi ha schierato per la prima volta Silipo dal primo minuto in campionato. Il 10 rosanero ha “fatto saltare il banco”, dimostrando di essere il giocatore giusto per lo slot di trequartista (nello specifico schierato sul centro-destra). Contro Juve Stabia e Foggia, poi, è stata scelta sempre una coppia di “attaccanti” per giocare dietro la prima punta.

Chiaramente Dall’Oglio e Luperini continueranno a trovare spazio sulla trequarti, ma in determinate partite o in momenti della stagione il Palermo ha bisogno di più fantasia e qualità in quella zona di campo, magari sacrificando un po’ il centrocampo, più scoperto; fino a quando gioca Odjer, che corre per tre, è una soluzione percorribile…

LEGGI ANCHE

LUCCA NON SI FERMA: PRIMO GOL CON L’UNDER 21

PALERMO, SETTE AVANTI AVANTI: IN CASA È PRIMO, MA IN TRASFERTA…

L’ARBITRO DI TURRIS – PALERMO

2 thoughts on “Palermo, sulla trequarti si punta su Silipo, Floriano e Fella

  1. Sembra che il calcio sia sempre uguale in ogni partita . In C devi saper adeguare il.modulo ogni volta soprattutto in trasferta. A volte potrebbe essere utile un centrocampo a tre con un trequartista a volte no. Ma come lo deve capire Filippi?

  2. Il Palermo deve avere equilibrio, bisogna subire meno il gioco avversario e subire meno gol, serve la continuità di prestazioni.
    E’ inaccettabile subire tre gol dal taranto , 1 gol dal monterosi, o un 1 gol dal campobasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *