Zamparini a giudizio immediato, richiesta accolta: a processo dal 2 luglio

tedino esonerato dai tifosi ma zamparini...

Rito immediato per Zamparini. Il Gip di Palermo Guglielmo Nicastro ha infatti accolto la richiesta avanzata dai sostituti procuratori Andrea Fusco, Dario Scaletta, Francesca Dessì e dell’aggiunto Salvatore De Luca, con il processo che scatterà dal prossimo 2 luglio.

Ad oggi Zamparini è al momento l’unico imputato a seguito dell’inchiesta sulla gestione del Palermo tra il 2013 ed il 2017, nell’ambito della quale sono invece tuttora indagate altre 7 persone fra cui uno dei figli di Zamparini, Diego Paolo.

Zamparini (attualmente agli arresti domiciliari) dovrà rispondere dei reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali, in merito alla gestione dei diritti sul marchio e del bilancio del club rosanero.

Il giudizio immediato, riporta l’Ansa, consente di saltare la fase dell’udienza preliminare e in questo caso evita la scadenza dei termini di custodia cautelare, il prossimo 25 aprile, e quindi la revoca dei domiciliari per l’ex patron rosanero.

“Alla U.S. Città di Palermo spa è stato contestato, invece, l’illecito amministrativo che deriva dal reato di autoriciclaggio che sarebbe stato commesso da Zamparini“, si apprende dall’Ansa.

Proseguono invece le indagini relative agli altri capi d’accusa. Il processo si svolgerà davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo presieduta da Bruno Fasciana.

LEGGI ANCHE

CORRIERE – FOSCHI E DE ANGELI INCONTRANO GRAVINA. YORK CAPITAL…

PALERMO A YORK CAPITAL, ANNUNCIO ENTRO APRILE

FOSCHI A GDS: “YORK? PER SCARAMANZIA NON PARLO”


9 thoughts on “Zamparini a giudizio immediato, richiesta accolta: a processo dal 2 luglio

  1. Magari si decide a vendere sul serio, visto che la pagliacciata inglese che ha messo non gli é servita a niente.
    “L’ultimo regalo alla città di Palermo”

      1. A proposito di regalo, questa è la dichiarazione di Foschi pubblicata ieri da questo sito:

        Per Foschi, che smentisce la trattativa con Ferrero, sarebbe un sogno: “Mi piacerebbe concludere il mio lavoro facendo quest’ultimo regalo ai tifosi rosanero, stiamo lavorando ad una cessione professionale e non al primo che passa, quindi c’è bisogno di tempo e pazienza. Ferrero? Non ho mai trattato con altri acquirenti, ho rispetto di tutti e per tutti, ma voglio serietà quando si parla di Palermo”.

  2. Se la smettesse di provare a prendere per i fondelli tutti, tifosi, addetti ai lavori e persino i magistrati con cessioni farlocche magari se ne esce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *