Zamparini: “Ho 80 anni e ho perso un figlio: non tornerò nel calcio”

“Non ho assolutamente intenzione di acquistare la Triestina. A ottant’anni e dopo aver appena perso un figlio non intendo tornare nel calcio”. Maurizio Zamparini spazza via le voci che lo vorrebbero interessato a rilevare il club friulano.

L’ex presidente del Palermo ha spiegato quale sia, secondo lui, il vero guadagno degli investimenti nel mondo del calcio: “Il calcio non è guadagno economico, ma offre grande pubblicità – ha detto a Trivenetogoal -. Abramovic è diventato famoso come proprietario del Chelsea, non per il petrolio. Le multinazionali qui ottengono immagine e contatti. Chi conosceva i cinesi prima che venissero in Italia?”.

Zamparini, infine, ha espresso un parere sulla gestione tecnica di Bruno Tedino, oggi sulla panchina del Pordenone. “È un allenatore che mi piaceva, una persona seria che poi ho portato a Palermo. Alla fine si è rivelato un passo troppo grosso, ma a Pordenone dovrebbe far bene”, ha concluso Zamparini.

LEGGI ANCHE

CATANIA, DA MARCHISIO A FICARRA E PICONE: TANTI VIP ABBRACCIANO LA CITTÀ


5 thoughts on “Zamparini: “Ho 80 anni e ho perso un figlio: non tornerò nel calcio”

  1. Caro Zampa, con tutto il rispetto per il grande dolore per tuo figlio, in effetti è meglio che non calchi più il palcoscenico del calcio…Sono assolutamente d’accordo con te riguardo l’opinione su Tedino.

  2. Spero che un giorno le procure palermitane ci sappiano svelare se la famosa operazione di cessione del marchio fu cosa lecita . Magari in tempo per far ricredere tanti pseudotifosi felici per la morte del Palermo. Ma la vedo difficile.

  3. Procure locali che in ogni caso non capirono che nel calcio interventi del genere provocano solo una cosa : distruzione e morte della squadra di calcio. I tempi della giustizia ordinaria non sono quelli del calcio per capirci
    . Cosa che infatti fa si che solo a Palermo possano accadere certe cose. Unico caso in Italia. Intanto siamo spariti dal calcio. E tutti contenti.

  4. Se le procure di tutta italia indagassero come fece quella di Palermo, sai quanti club resterebbero a giocare? Ogni tanto si muovono per colpire uno e chiudere gli occhi sul resto … Troppo marciume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *