Catania, da Marchisio a Ficarra e Picone: tanti vip abbracciano la città

Catania soffre per l’alluvione che ha devastato la città e creato disagi sensibili. Sono già arrivati negli scorsi giorni i messaggi di vicinanza degli ex rossazzurri e anche il Palermo ha fatto la sua mossa per dimostrare solidarietà.

Un’ondata di affetto che però non si ferma. Altri personaggi illustri hanno deciso di inviare messaggi di sostegno, tra questi spiccano quello di Claudio Marchisio che dopo aver visto le immagini del nubifragio ha scritto:

“Sembra una delle scene in “The day after tomorrow”. Immagini impressionanti, devastanti e purtroppo non saranno le ultime che vedremo qui nel nostro paese e nel nostro unico pianeta. Abbiamo tante responsabilità! Che gli aiuti possano arrivare presto”. L’astronauta Luca Parmitano ha twittato speranza. “È una città rinata cento volte, da 2.700 anni, tra terremoti o alluvioni: il suo cuore è un vulcano, la lava, il suo sangue, la gente la sua linfa vitale. Risorgerà ancora”.

Ficarra e Picone, invece con poche parole ma significative: “Siamo vicini agli amici catanesi”. Ma ci sono anche Paolo Belli, Chiara Ferragni e Lapo Elkan. E non poteva mancare Diletta Leotta che ha pubblicato invece una storia (in alto la foto). Insomma, tutti si stringono in torno alla città siciliana e c’è anche chi ha portato proposte concrete per risollevare la città.

La proposta di Pagliara

Il dirigente Fabio Pagliara ha proposto di giocare una gara della Nazionale italiana al Massimino così da devolvere tutto il ricavato in beneficienza. “Lancio una piccola idea per Catania: chiediamo una partita della nazionale di Calcio da disputare allo Stadio Massimino con incasso devoluto a qualcosa di concreto post alluvione. Avrebbe un grande simbolismo. Spero che il mio amico assessore Sergio Parisi ed il Sindaco Pogliese possano fare una richiesta ufficiale, proviamoci, tutti insieme, per fare qualcosa di utile. Ci proviamo?”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – CATANIA, DERBY SOLIDALE: LE PAROLE DI PERROTTA E DEL SINDACO POGLIESE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *