Palermo-Catania, derby solidale: le parole di Pogliese e Perrotta

Il sindaco di Catania loda il gesto del Palermo. Salvo Pogliese lo ha fatto durante una diretta su Unica Sport in cui ha ringraziato il club rosanero per l’aiuto dato agli sfollati dopo il tremendo nubifragio che si è abbattuto sulla città. Un’idea di Ismaele La Vardera, giornalista de “Le Iene”. Al suo fianco due dei calciatori rosa che hanno prestato soccorso: Marco Perrotta e Francesco Parisi, capitano della Primavera.

“Chi lo avrebbe mai detto – afferma -. Io vicino a due grandi calciatore del Palermo calcio che stanno dimostrando grande e concreta solidarietà nei confronti della città che è stata flagellata dall’alluvione. Mi auguro che domani non si patisca come qualche giorno fa. Ho accolto con soddisfazione quest’iniziativa, fortemente voluta da Palermo e Catania”.

Ieri sera sono stati all’interno del palasport, in trincea a servire ai tavoli a dare una mano ai senza dimora che abbiamo accolto – prosegue il  sindaco -. Un gesto dall’alta valenza simbolica: la rivalità calcistica continuerà ad esistere ma questa è una bellissima dimostrazione di vicinanza alla città di Catania che è stata massacrata da quest’emergenza. I calciatori rappresentano miti generazionali e il messaggio è molto incisivo”.

Anche il difensore rosanero Marco Perrotta ha rilasciato una breve dichiarazione: “Abbiamo contribuito per una giusta causa. Felici di aver fatto quello che potevamo per la città. Sicuramente avrebbero fatto lo stesso per noi e questo fa piacere”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

CATANIA – VIBONESE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *