​​

Zauli: “Per Zamparini ero lo Zidane della B. Guidolin? Gli devo tanto”

Lamberto Zauli, ex grandissimo giocatore del Palermo, è stato intervistato per la Gazzetta e ha raccontato il suo periodo in rosanero, con aneddoti riguardanti i rapporti con Maurizio Zamparini e Francesco Guidolin.

“A Vicenza mi chiamavano lo Zidane del Triveneto. A Palermo, il presidente Zamparini mi presentò come lo Zidane della Serie B. Parliamo del nulla. Zidane è stato unico – afferma – . Zamparini voleva la Serie A, fece un mercato strepitoso, ma all’inizio non tutto andava benissimo, la stampa criticava. Un giorno si presentò in spogliatoio e tutti ci alzammo in piedi come se fosse entrato il preside a scuola. Ci aspettavamo che facesse Zamparini, tuoni e fulmini. Sbagliato. Si schierò con noi, ci difese, e svoltammo. Promossi in A. Ho rivisto una foto di formazione a Palermo: c’erano Zaccardo, Grosso, Barone, Toni e Barzagli, campioni del mondo nel 2006. Solo io non sono andato a quel Mondiale“.

Su Guidolin, dice: “Gli devo tanto. Parlavamo poco, ma ci capivamo. Ci mostrava dei video motivazionali pazzeschi. Si presentava in spogliatoio vestito con la mimetica da soldato, per spingerci a combattere”.




LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *