Zeman: “Catania escluso? Così è un campionato irregolare”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’esclusione del Catania, e il conseguente stravolgimento della classifica del girone C, non vanno giù a Zdenek Zeman, che nella conferenza stampa pre Catanzaro, si è sfogato. “È una situazione tipica italiana, noi siamo capaci di fare questo ed altro purtroppo”.

“Così diventa un campionato irregolare – afferma Zeman – anche per le squalifiche arrivate contro il Catania. Ma in Italia si ragiona così, per me non è corretto, ma poche cose sono corrette nel calcio oggi”.

Un problema soprattutto psicologico per il Foggia: “Noi siamo stati tra i più penalizzati (sei punti persi, ndr) – osserva il tecnico boemo – spero che i ragazzi non ne risentano, anche se loro ci pensano e ne parlano tutto il giorno tra di loro. Questa situazione è stata decisa e dobbiamo accettarla. Ora per noi diventa più difficile e questa difficoltà mentale dobbiamo superarla cercando di fare il meglio possibile”.

E stasera c’è il Catanzaro: “Loro hanno fatto la squadra per vincere il campionato, hanno investito tanto e sono forti tecnicamente. Noi dobbiamo giocare un buon calcio e metterli in difficoltà”, spiega infine Zeman. .

LA CLASSIFICA

 


3 thoughts on “Zeman: “Catania escluso? Così è un campionato irregolare”

  1. La Federazione sarebbe dovuta intervenire alla fine del girone di andata, non adesso. Hanno fatto la figura dei cioccolatai …

  2. zeman ha ragione da vendere. anche sul fatto di espulsioni e squalifiche che hanno condizionato il campionato dopo le partite poi annullate contro il catania.
    il crollo psicologico di monopoli e foggia è evidente.
    senza i punti i tolti il foggia non avrebbe perso 5 a 1 col catanzaro dentro caso e il monopoli non avrebbe giocato così male e spompato come contro il Palermo.
    Viceversa il Palermo si è galvanizzato perchè passato da quinto a secondo in pochi minuti (il percorso inverso del monopoli)
    E’ una pagina nera del calcio.
    Fossi in foggia, monopoli, paganese e andria farei ricorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *