Zenga: “Sto male quando vedo squadre su Di Francesco o Giampaolo”

Dopo un anno intero senza allenare, Walter Zenga torna a parlare di panchine. L’ex portiere, però, l’ha fatto con tono polemico, lamentandosi del fatto che nessuno lo abbia chiamato per allenare e che vengano preferiti altri tecnici.

Sto male – afferma Zenga in un’intervista a Libero – come faccio a stare bene quando vedo che il Verona prende Di Francesco, che Giampaolo è sulla bocca di tutti, che la Gazzetta nomina Stankovic come miglior italiano all’estero”.

“E io? Sto per prendere una decisione importante: faccio il mister da vent’anni, da uno sono fermo. Il Crotone mi ha contattato ma mi proponeva un contratto di soli tre mesi, io ero pronto ad affrontare anche la Serie B. Ho bisogno di capire se c’è ancora qualcuno che crede in me”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCCA SALUTA E VOLA VIA. TRATTATIVA CON MARONG


10 thoughts on “Zenga: “Sto male quando vedo squadre su Di Francesco o Giampaolo”

  1. perché come sannino gattuso colantuono e tedino sei pietoso come allenatore. Capisco che ti è difficile comprenderlo….

  2. Magari Giampaolo e Di Francesco non saranno fenomeni, ma tu sei molto ma molto peggio, il tutto aggravato dal fatto che ti credi un fenomeno….

  3. “ero pronto ad affrontare anche la Serie B” basta questa frase per capire perchè non ti vuole nessuno: ti credi un fenomeno, un allenatore di I fascia, in realtà potresti fare qualcosa solo in serie C, dove c’è gente tipo Braglia

  4. Non credo che Zenga sia migliore o peggiore di tanti che allenano in serie A e B. Ma a vedere Giampaolo e Di Francesco che allenano ion Serie A c’è da stare male….e meno malòe che ora hanno fatto fuori Di Canio…. altra schiappa che raccattava sempre panchine senza avere mai fatto nulla di buono se non fare vincere gli avversari amani basse

  5. in effetti vedendo casi come Montella che ovunque sia andato e’ stato migliorato dal successore o in diversi casi e’ stato letteralmente una disgrazia per la squadra allenata ma ha avuto squadre di livello alto e medio-alto. Molti sono al livello di Zenga e allenano alcuni anni in A. Zenga ha allenato alcuni anni in A quindi non si puo’ lamentare. Ranieri a parte praticamente tutti gli allenatori mostrano di essere cotti dopo un certo periodo vedi Mourinho, Malesani di Firenze e Parma con quello di Palermo, Delio Rossi che ormai non lo vogliono nemmeno le ultime in B. Immaginiamoci uno Zenga cotto…

  6. Se vuoi farti valere o rivalere parti dalla serie C campionato duro e difficile che meglio non sottovalutare perché è più difficile vincere…….se ti senti un vincente un combattente in molti ti prenderebbero……e vediamo cosa sai fare…..non a Palermo……

  7. Considerato che hai un sacco di conoscenze nell’ambiente e un passato non disprezzabile da giocatore, perché non pensi di fare il DS anziché allenare?

    1. Oppure, visto che soldi ne hai, perché non prendi un Club di D o C e ti diverti a rilanciarlo (da proprietario competente) in categorie superiori?

  8. Tutte le squadre che Zenga ha allenato in Italia hanno raggiunto i loro obiettivi, non mi pare sia mai stato esonerato per mancanza di obiettivi. Viceversa allenatori come Giampaolo e Di Francesco stanno prendendo schiaffi ovunque vanno. Il discorso è proprio questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *