Zenga: “Szczesny? Gli errori capitano. Chi parla sui social non è all’altezza”

Non è iniziato al meglio il campionato di Wojciech Szczęsny, che nel match contro l’Udinese si è reso protagonista in negativo con due gravi errori, dai quali sono nati i gol dei friulani. Nelle ore successive, sono arrivate molte critiche contro il potere polacco e a prendere le difese è stato un ex portiere: Walter Zenga. L’estremo difensore è stato intervistato dal Corriere dello Sport.

“Nulla di particolare: soltanto la consapevolezza che, nell’arco di un anno, gli errori capitano e che la prossima volta succederà il contrario. Se parliamo di tecnica, di calcio, va bene. Ma non andiamo a toccare i social per favore. Lì c’è di tutto, anche chi non è all’altezza di giudicare il lavoro di Szczesny”.

L’analisi tecnica dei due errori: “È molto semplice, sono due situazioni completamente separate. Il primo è un errore da portiere, classico: il secondo non c’entra nulla con il ruolo. Oggi i portieri giocano, bisogna rispettare il pensiero di ogni allenatore e vedere se preferisce un portiere più tecnico o uno che faccia il portiere e basta”.

LEGGI ANCHE

CHIEVO, CAMPEDELLI: “DISPARITA’ DELLA FIGC. PELLISIER? NON LO SENTO”

 


2 thoughts on “Zenga: “Szczesny? Gli errori capitano. Chi parla sui social non è all’altezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *