CorSport – Diamanti: “Ma quali calcoli sul paracadute”

Palermo-Empoli, il paracadute e i sospetti che aleggiano intorno all’ultima gara del campionato. Come sottolineato da Il Corriere dello Sport, la dietrologia e la teoria del “biscotto” fa parte del mondo calcio, dove nessuno di si fida degli altri.

Una situazione, quella del paracadute, più volte analizzata in questi giorni. I milioni da ripartire sono 60, di cui già 25 che andranno al Palermo e 10 al Pescara. Rimangono altri 25 milioni, 10 dei quali andranno al Crotone in caso di retrocessione. In tale scenario, i 15 milioni rimanenti andrebbero ancora nella casse rosanero solamente se non dovesse arrivare la promozione in Serie A al primo anno. Nel caso di retrocessione dell’Empoli invece, i toscani intascherebbero i 25 milioni per intero.

FOTO – PRIME PAGINE QUOTIDIANI, 25 MAGGIO

Uno scenario nel quale è difficile capire se ci siano interessi reali o meno ma che ha aperto le porte del complotto. Eventualità negata sia dai dirigenti e giocatori del Palermo, sia dagli esponenti della società empolese.

Una situazione che comunque deve far riflettere le istituzioni calcistiche visto che già da due creano questo tipo di malinteso. Il Palermo comunque, come nel caso della partita contro il Genoa vinta 1-0, ha dimostrato di voler onorare al massimo il campionato. Anche se una sconfitta non potrebbe far gridare allo scandalo visto che al “Barbera” hanno vinto 12 squadre su 18.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT: “ZAMPARINI, MA CHE FAI?”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *