Genoa, Juric: “Non mi sento a rischio, Izzo potrebbe giocare”

Il Genoa casalingo domani pomeriggio ospiterà il Crotone al “Ferraris”. In vista del match valido per la 21a giornata di campionato, il tecnico rossoblu Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa ed ha così parlato della gara: “Il calcio che abbiamo messo in campo noi ha evitato alcuni errori individuali, quando poi è mancata questa idea di gioco i ragazzi tendono a commettere più errori. Dobbiamo tornare a fare il gioco che voglio io e poi vedremo che i giocatori faranno meno errori individuali”.

Il Genoa deve tornare a giocare ad altri livelli: “Penso che dobbiamo trovare la nostra identità. Vorrei tornare a quello che era prima quando la squadra giocava bene. Quella col Palermo sono partite che succedono ogni dieci anni. La reazione col Torino è stata più che ottimale. Non voglio perdere molto tempo sul sapere cosa è successo, quello che voglio fare è inserire i nuovi, far tornare autostima a chi l’ha persa e far ricompattare il gruppo”.

Izzo è ancora in dubbio: “Io vorrei farlo giocare ma non penso farò cambiamenti. Inserirò gente giusta che ha voglia di ripartire”.

Pinilla potrebbe scendere in campo: “Pinilla, dal primo giorno in cui si è presentato, mi ha dato ottime sensazioni, ha fatto una buona prestazione con la Lazio. E’ un’opzione reale”.

L’obiettivo è ripetere le prestazioni precedenti: “Il calcio che abbiamo messo in campo noi ha evitato alcuni errori individuali, quando poi è mancata questa idea di gioco i ragazzi tendono a commettere più errori. Dobbiamo tornare a fare il gioco che voglio io e poi vedremo che i giocatori faranno meno errori individuali”.

La partita contro il Crotone potrebbe essere decisiva per il tecnico ma Juric non è dello stesso avviso: “Esonero? Non riesco a pensarci”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *