Gazzetta – Murawski ha fatto il pieno. Palermo, lui c’è sempre

pagelle saleritana palermo murawski

“Tra tanti dubbi di formazione c’è una certezza”, ed è Radoslaw Murawski. Il polacco, come sottolinea La Gazzetta dello Sport odierna, verrà schierato titolare da Bruno Tedino nel big match tra Frosinone e Palermo, che vale la vetta della classifica. “I 14 punti in classifica portano la sua immagine, perché l’ex Under 21 polacco finora le ha giocate tutte: 8 su 8, 5 da titolare, 3 da subentrato”, sottolinea il quotidiano.

Ha segnato anche la sua prima rete in campionato ed è il recordman rosanero per totalizzazione di punti, oltre che per per incidenza sull’andamento delle gare. “È la massima espressione di una colonia polacca che sta lasciando il segno: Szyminski nelle 5 partite in cui è stato impiegato ha dato grande prova di solidità difensiva, mentre Dawidowicz sta emergendo a suon di prestazioni convincenti”. Proprio ques’ultimo e Murawski formeranno la mediana che Tedino ha intenzione di schierare allo “Stipe”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 14 OTTOBRE

“Murawski si sta evidenziando come l’additivo segreto della formula di questo Palermo che sta prendendo fisionomia. Da seconda linea ha subito scavalcato le gerarchie”, segnale chiaro della stima che sia Tedino che il ds Lupo nutrono nei suoi confronti.

Frosinone – Palermo è anche la gara di Emanuele Terranova, difensore nato a Mazara del Vallo. “Arrivò nel 2005 alla Primavera del Palermo che lo prelevò dal Campobello in Eccellenza. Due buone stagioni con i baby rosanero, poi un giro di prestiti in Serie B per trovare una continuità direndimento in ottica di un ritorno alla casa madre che, di fatto, non avvenne”, ricorda il quotidiano. Poi la cessione a titolo definitivo al Sassuolo, con il quale esordì in Serie A. Nel 2015 fu ad un passo dal ritorno in rosanero, con il ds Baccin alla ricerca di un difensore da regalare a Iachini per gennaio. L’infortunio di Antei bloccò tutto, forse non era destino.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – IL PALERMO A FROSINONE PER IL PRIMO SPRINT AL VERTICE DELLA CLASSIFICA

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, QUESTA VALE DI PIU’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *