Repubblica Palermo – La Gumina promosso titolare

L’uomo del giorno. Parliamo di Nino La Gumina, protagonista dell’amichevole Palermo – Mazara disputata ieri a Boccadifalco e al quale l’edizione di Palermo de La Repubblica dedica un’analisi sul piano tecnico e tattico.

>PALERMO, SEI PRONTO PER IL DEBUTTO IN SERIE B?

Il 3-4-1-2 sperimentato ieri da Tedino è certamente un Palermo a due punte e La Gumina pronto ad affiancare dal primo minuto Ilja Nestorovski (autore ieri di 4 reti) nelle prossime gare: l’attaccante palermitano è stato preferito a Trajkovski in avvio ed è persino rientrato in campo dopo essere stato inizialmente sostituito.

Ma gli esperimenti non terminano qui: oltre agli ormai consueti Struna al centro e Bellusci a sinistra, la vera novità è stata Szyminski, schierato come centrale di destra e poi largo (sempre a destra) nella difesa a 4, mentre invariato è l’assetto a centrocampo, con Jajalo – Chochev mediana e Aleesami e Morganella sugli esterni.

PALERMO – MAZARA, GLI HIGHLIGHTS

Tedino guarda con fiducia ai progressi e alle potenzialità della sua squadra, ma avverte: “Il 3-4-2-1 è una soluzione che potremo adottare tra un mese quando la condizione sarà più brillante, ma al momento ci espone troppo al contropiede”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – MAZARA, LE PAGELLE

PALERMO – MAZARA, LA FOTOGALLERY

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 20 AGOSTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *