Palermo – Mazara, le pagelle: Nestorovski si sblocca, La Gumina a sprazzi

Il Palermo sfrutta al meglio l’ultimo test in programma prima dell’inizio del campionato: ottima occasione per Tedino che, seppur con alcune defezioni, fa le prove generali in vista del Cesena. Torna al gol Nestorovski, illumina Coronado, La Gumina double – face. 8 – 0 il risultato finale.

> LA CRONACA DEL MATCH

I MIGLIORI DEL PALERMO

NESTOROVSKI 7: meglio tardi che mai, il capitano ritrova il feeling con la porta e con il gol. Poker di sinistro per il macedone che si conferma rigorista della squadra: ottima anche l’intesa con Coronado e Trajkovski (al quale ricambia un assist). In attesa dell’inizio, Nestogol scalda i motori…

CORONADO 6,5: mina vagante nella trequarti rosanero, i suoi continui inserimenti risultano illeggibili per la difesa avversaria. Approfitta di un rilancio maldestro del portiere per mettere a segno l’unico gol di giornata: l’assist per La Gumina è da vero numero 10…

TRAJKOVSKI 6,5: ci mette appena 10 minuti per incidere sul match con un gol e un assist. Partendo da sinistra può diventare letale.

LA GUMINA 6,5: gioca una prima parte di gara insufficiente, sprecando anche una clamorosa occasione a tu per tu con il portiere. Nella ripresa approfitta del “cioccolatino” di Trajkovski per realizzare l’ennesimo gol del precampionato. Gran gol, al termine di un’azione personale sullo scadere. Mette in mostra il proprio talento solo a sprazzi, ma che grinta: è già in clima campionato!

SZYMINSKI 6: duttilità al servizio di Tedino. Gioca un tempo da centrale nella difesa a 3 ed un tempo da terzino bloccato sulla destra: più sostanza che qualità, raramente arriva sul fondo per crossare.

I PEGGIORI DEL PALERMO

JAJALO 5,5: non molto impegnato in fase di interdizione, il croato fatica a smistare i pochi palloni che gli capitano tra i piedi. Poco grip con il campo: lascia il posto a Fiordilino nella ripresa.

ALEESAMI 5,5: tanta corsa al servizio della squadra, ma poca precisione. Numerosi i cross sbagliati soprattutto nella parte iniziale della gara

LEGGI ANCHE:

> PALERMO, IDEA MONACHELLO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *