Palermo – Mazara 8 – 0: quattro gol di Nestorovski, provata la difesa a 4

Si chiude con un 8-0 l’amichevole fra Palermo e Mazara. A Boccadifalco in grande spolvero Nestorovski, che mette a segno 4 delle 8 reti di giornata. Doppietta per La Gumina, mentre a segno vanno anche Coronado e Nestorovski.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

LE PAGELLE DI PALERMO – MAZARA

Match all’insegna degli esperimenti per Tedino, che schiera Szyminski dal primo minuto in difesa: il polacco viene provato prima come centrale nella difesa a tre, poi come terzino destro nella ripresa passando alla linea a 4 (modulo 4-3-1-2). Confermato Coronado trequartista dietro le due punte (La Gumina – Nestorovski in avvio; Trajkovski – La Gumina nel finale).

Insolita la partita di Nino La Gumina, che a inizio ripresa lascia spazio a Lo Faso per poi rientrare al posto di Nestorovski. L’attaccante palermitano sfrutta al meglio l’occasione per firmare la propria doppietta nei minuti finali. Spazio nella ripresa anche a Maniero, Ruggiero, Accardi e Fiordilino.

>PALERMO SENZA NAZIONALI? ECCO LA POSSIBILE FORMAZIONE

MARCATORI: 6′ p.t. Nestorovski (P), 11′ p.t. Nestorovski (P), 13′ p.t. Nestorovski (P), 20′ p.t. Coronado (P), 7′ s.t. Nestorovski (P) 10′ s.t. Trajkovski (P) 27′ s.t. La Gumina (P) 43′ s.t. La Gumina (P)

——–

ORE 18.44: FINE PARTITA. Palermo – Mazara finisce 8-0. 4 gol per Nestorovski, doppietta di La Gumina, gol di Coronado e Trajkovski.

43′ s.t. – GOL PALERMO. LA GUMINA. Bella combinazione fra La Gumina e Ruggiero. La Gumina con il dribbling stretto si presenta davanti al portiere e batte Keita.

40′ s.t. – LA GUMINA! Tacco di Nestorovski per La Gumina, che batte l’uomo uno contro uno e tira in porta. parata in due tempi di Keita che salva sulla linea.

38′ s.t. – Spazio sulla sinistra per Calicetto del Mazara, ma la sua conclusione a giro finisce dritta fra braccia di Maniero.

36′ s.t. – LO FASO! Conclusione dell’attaccante sull’assist a scucchiaiare di Trajkovski. Bella la parata del portiere Keita sul primo palo.

34′ s.t. – Palermo che tenta ancora di avanzare dalla fasce: crossa in area di Ruggiero, ma Nestorovski non può arrivarci.

27′ s.t. – GOL PALERMO. LA GUMINA. Coronado conduce il contropiede tre contro tre e scarica sulla sinistra per La Gumina che di sinistro sul primo palo non sbaglia.

26′ s.t. – Grande giocata di Coronado, che finta lo scarico sfonda al centro e cerca il gol all’incrocio dei pali sulla destra. Pallone fuori di pochissimo.

22′ s.t. – Nel Palermo entrano Maniero per Posavec, Ruggiero per Chochev, Accardi per Bellusci. Rientra La Gumina al posto di Nestorovski.

19′ s.t. – Altro tentativo di uno-due a favorire Trajkovski, ma il portiere del Mazara, Keita, azzecca l’uscita e in due tempi blocca.

17′ s.t. – Azione in contropiede del Mazara, che prova il cross dalla sinistra e poi dalla destra, ma in entrambi i casi non trova l’attaccante a centro area.

16′ s.t. – NESTOROVSKI! Bella conclusione dal limite del macedone, che riceve palla dopo un’incursione di Coronado al centro. Pallone che si perde sul fondo, sfiorando il palo di sinistra.

14′ s.t. – Gioco fermo per un infortunio ad un giocatore del Mazara. I giocatori riprendono fiato e ricevono indicazioni dalle rispettive panchine.

10′ s.t. – GOL PALERMO. TRAJKOVSKI. Fraseggio stretto tra i due macedoni al limite dell’area. Nestorovski ricambia il favore per l’assist precedente e Trajkovski a tu per tu con il portiere con sbaglia.

7′ s.t. – GOL PALERMO. NESTOROVSKI. Azione sulla sinistra di Trajkovski, che serve il connazionale sulla corsa. Nestorovski a segno con il diagonale mancino sul secondo palo.

ORE 18.59: Inizia la ripresa. 3 cambi nel Palermo: Fiordilino entra per Jajalo, Lo Faso entra per la Gumina, dentro Trajkovski per Aleesami. Tedino passa alla difesa a 4 con Szyminski terzino destro.

ORE 18.50: FINE PRIMO TEMPO. 4-0 per il Palermo: tripletta Nestorovski, gol di Coronado (autore anche di un palo).

43′ p.t. – PALO CORONADO. Contropiede tre contro tre condotto da La Gumina che scarica sulla destra per Coronado: il suo tiro si stampa sul primo palo e il pallone rotola lungo la linea di porta prima di perdersi sul fondo.

40′ p.t. – TRAVERSA NESTOROVSKI. Slalom di Nestorovski in area che dal vertice sinistro dell’area piccola stampa il mancino sulla traversa.

38′ p.t. – Serie di cross di Morganella e Aleesami per Nestorovski a centro area. Ma il macedone non riesce a trovare il giusto timing per colpire di testa.

35′ p.t. – Pallone a campanile in area per La Gumina, che dal centro commette fallo per portarsi palla verso la porta. Punizione per il Mazara.

33′ p.t. – Ancora un lancio in verticale del Palermo, con Nestorovski che dal limite dell’area stampa il sul palo il sinistro. Azione ferma però per fuorigioco.

31′ p.t. – Nel Mazara esce Calicetto ed entra Scigliano.

29′ p.t. – Cross sbagliato da Morganella dalla destra: Aleesami sulla sinistra recupera palla e tenta l’uno-due con Nestorovski ma la giocata non riesce.

27′ p.t. – Punizione per il Mazara: conclusione centrale da 30 metri di Licata. Pallone alle stelle..

25′ p.t. – Partenza di La Gumina dalla sinistra e cross per lo scatto di Nestorovski in verticale, che prova il tocco sotto davanti al portiere. Azione però viziata da fuorigioco.

20′ p.t. – GOL PALERMO. CORONADO. Papera del portiere del Mazara sul rinvio di destro, Coronado recupera palla lo salta e insacca a porta vuota dal vertice di destra dell’area piccola.

19′ p.t. – Tentativo di giocata sull’asse Coronado – Nestorovski al limite dell’area ma l’uno-due centrale non riesce. Palermo che insiste dalla fascia sinistra. Poi azione del Mazara in profondità con Struna che riesce a contrastare ed impedire la conclusione in porta.

13′ p.t. – GOL PALERMO. NESTOROVSKI. Lancio a scavalcare la difesa di Jajalo, partenza in posizione regolare di Nestorovski sulla sinistra: il macedone entra in area e di sinistro batte il portiere con un tunnel.

11′ p.t. – GOL PALERMO. NESTOROVSKI. Pallone all’angolino basso di destra, il portiere intuisce ma non può arrivare.

10′ p.t. – RIGORE PALERMO: fallo su La Gumina del portiere in uscita alla propria sinistra.

8′ p.t. – Azione di Chochev sulla destra, cross basso e altro tiro di Nestorovski da centro area. Conclusione murata.

6′ p.t. – GOL PALERMO. NESTOROVSKI. Lancio in verticale sul filo del fuorigioco per Coronado, che aggancia entra in area e poi cede il pallone al centro dal macedone, che dal dischetto non sbaglia.

3′ p.t. – Mazara che si difende molto basso a centrocampo per contenere il Palermo, che prova ad avanzare per vie esterne. Tentativo di incursione di Coronado dalla sinistra, ma il portiere del Mazara blocca in uscita.

ORE 18.05: SI PARTE.

ORE 18.00: Squadre in campo a Boccadifalco, tutto pronto per l’avvio dell’amichevole Palermo – Mazara. Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

PALERMO: 12 Posavec; 24 Szyminski, 6 Struna, 2 Bellusci; 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 10 Coronado; 20 La Gumina, 30 Nestorovski (cap.).
A disposizione: 1 Maniero, 4 Accardi,  7 Trajkovski, 15 Cionek, 21 Fiordilino, 26 Ruggiero, 34 Lo Faso.
Allenatore: Bruno Tedino.

MAZARA: 1 Di Carlo, 2 Di Mercurio, 3 Criscito, 4 Palazzo (cap.), 5 Ciancimino, 6 Sciara, 7 Licata, 8 MS Bah, 9 Rosella, 10 Calicetto, 11 Gomez.
A disposizione: 12 Keita, 13 Grippi, 14 Rinaudo, 15 Scigliano, 16 Sicurella, 17 Giacalone, 18 Salvo, 0 Impeduglia.
Allenatore: Salvatore Brucculeri.

Arbitro: Francesco Raciti (Acireale).

Assistenti: Vincenzo Madonia (Palermo) – Francesco Cortese (Palermo).

MERCATO PALERMO, CERCASI ATTACCANTE. E RISPOLI…

LEGGI ANCHE: 

>OGGI VIA ALLA SERIE A. ED IL PALERMO RESTA A GUARDARE

GAZZETTA – PALERMO, I RINFORZI SONO IN CASA. MA A BRESCIA…

GdS – TEDINO BLINDA RISPOLI


1 thought on “Palermo – Mazara 8 – 0: quattro gol di Nestorovski, provata la difesa a 4

  1. Ma che valore possono avere queste amichevoli contro squadre di diverse categorie inferiori, se non quello di mettere a rischio infortuni qualche giocatore magari importante per il campionato?
    Discorso diverso sarebbe stato fare qualche amichevole contro squadre di pari categoria: in questo caso si sarebbe vista la tenuta della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *