Un Palermo senza nazionali? Ecco la possibile formazione

É ormai il tema caldo di questo fine agosto. Il Palermo attende notizie dalla FIGC in merito alla possibilità di rinviare le gare concomitanti con le finestre internazionali, vista l’assenza di tanti giocatori per le convocazioni con le rispettive nazionali.

>OGGI VIA ALLA SERIE A. ED IL PALERMO RESTA A GUARDARE

Un problema non da poco, visto che di questi giocatori, almeno 7 sono da considerare titolari fissi della squadra di Bruno Tedino. Il problema (in caso di mancato rinvio delle gare: la prima alla 2° giornata contro il Brescia) si proporrebbe in ogni reparto, con una squadra decimata e una situazione complessa anche per gli avversari.

Nel reparto difensivo, Pomini è certo del posto da titolare in porta vista l’assenza di Posavec, mentre Bellusci verrebbe affiancato nella linea di difesa da Dawidowicz e Accardi (viste anche l’ assenza per infortunio di Petermann, spesso provato come regista aggiunto nella linea a 3).

MERCATO PALERMO, CERCASI ATTACCANTE. E RISPOLI…

Dal centrocampo in poi la squadra è praticamente da inventare: Coronado e Morganella a parte, la fascia sinistra verrà affidata a Rolando, mentre ad affiancare Gnahorè o Murawski sarebbe Fiordilino (basse le possibilità che il francese ed il polacco giochino insieme). Possibile anche un impiego di Rispoli sulla destra, qualora l’esterno dovesse rimanere in rosanero.

In attacco, infine, la scelta sarebbe obbligata: in attesa di un possibile nuovo attaccante, le assenze di Nestorovski e Trajkovski rendono scontata la presenza dal primo minuto di La Gumina e Lo Faso (con Embalo come alternativa)

CORSPORT – PALERMO, CASO NAZIONALI

Questo il possibile undici del Palermo, in caso di mancato rinvio delle gare e delle assenze dei nazionali:

PALERMO: Pomini; Bellusci, Dawidowicz, Accardi; Morganella, Gnahorè, Fiordilino, Rolando; Coronado; La Gumina, Lo Faso (Embalo)

LEGGI ANCHE: 

GAZZETTA – PALERMO, I RINFORZI SONO IN CASA. MA A BRESCIA…

GdS – TEDINO BLINDA RISPOLI

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI DEL 19 AGOSTO


2 thoughts on “Un Palermo senza nazionali? Ecco la possibile formazione

  1. Ma noi abbiamo una rosa che ci permette di battere chiunque e di vincere il campionato a mani basse con dieci punti di vantaggio, se non di più, sulle seconde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *