Corsport – Nazionali, il Palermo diventa un caso

“Palermo, il caso”. Titola così il Corriere dello Sport in merito alla questione nazionali sollevata dal club rosanero nelle ultime ore, con Zamparini, Lupo e dirigenza impegnate nella richiesta di rinvio di 4 gare causa assenze per nazionali, mentre oggi si torna in campo per l’amichevole contro il Mazara (formazione di Eccellenza).

>OGGI VIA ALLA SERIE A. ED IL PALERMO RESTA A GUARDARE

Il quotidiano analizza la situazione (4 le date incriminate – 7 i giocatori coinvolti al momento), sottolinenando come ad oggi non esistono più regole esplicite per il rinvio ma solo indennizzi di natura economica per le squadre che rinunciano ai propri giocatori durante le internazionali. Una situazione che rischia di essere già decisiva per le sorti del campionato.

“Il Palermo ha in lista almeno 12 giocatori convocabili – afferma Lupo – Ci attendiamo un intervento e un rinvio, anche perché c’è lo spazio per farlo; è una grave anomalia che creerebbe disparità e minerebbe la regolarità del campionato”. E il 3 settembre, giorno della sfida al Brescia, si avvicina sempre più.

GdS – TEDINO BLINDA RISPOLI

Una situazione che però (al di là di oggettive difficoltà e anomalie) non vuole un essere un alibi per il Palermo, che a detta di Lupo e Tedino non cambierà il propio mercato in funzione di tale questione. Su Lo Faso Tedino afferma: “Vuole andare via? Finché è qui me lo tengo, perché ha qualità tali da poter spostare gli equilibri”.

LEGGI ANCHE:

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI DEL 19 AGOSTO

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

MERCATO, ANCHE LA CREMONESE SU GARCIA TENA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *