Samp-Palermo, le prime indicazioni: Rajkovic in maschera, ma c’è

De Zerbi è ormai convinto: la difesa a tre è la scelta migliore per il suo Palermo, considerando l’organico a disposizione e l’abbondanza di centrali nel pacchetto arretrato. Un ruolo nel quale la concorrenza è più folta che mai, considerando anche il rientro di Slobodan Rajkovic. Il difensore serbo, reduce da un’operazione al naso, è tornato ad allenarsi col gruppo nella giornata di ieri e già oggi è sceso in campo per la consueta partitella infrasettimanale. Può essere lui la prima sorpresa del tecnico bresciano in vista della trasferta genovese, dove i rosa affronteranno la Sampdoria.

Mascherina al volto e solito posto nel centrosinistra, Rajkovic si candida per una maglia da titolare in una linea difensiva che dovrebbe rimanere numericamente identica a quella vista nelle scorse settimane. Tre uomini davanti a Posavec, con Rispoli Aleesami intoccabili sugli esterni. I due tornanti sono, insieme al portiere croato, gli unici rosanero ad essere scesi in campo in tutte le partite. Una sorte che dovrebbe ripetersi domenica al Ferraris contro i blucerchiati, dove con ogni probabilità saranno CionekGonzalez e, appunto, Rajkovic a completare il reparto arretrato. Possibile turno di riposo per Goldaniga, finora sempre utilizzato da De Zerbi.

In mediana, l’ex allenatore del Foggia prosegue con gli esperimenti. Carte mischiate, come da tradizione, ma con una certezza: saranno due i centrocampisti chiamati a fare da filtro tra difesa e attacco, con due trequartisti a supporto dell’unica punta. Soluzione già adottata contro l’Atalanta, con la scelta di Hiljemark al fianco di Diamanti nell’inedito ruolo di rifinitore. Una scena che De Zerbi sarebbe pronto a replicare, anche se le due maglie da assegnare lì in mezzo rimangono ancora un enigma. A Bergamo, il tecnico scelse ChochevBruno Henrique. Un mancino e un destro, come logica impone. Il bulgaro, però, ad oggi parte dietro a Gazzi nelle gerarchie.

La punta, infine, dovrebbe tornare ad essere Nestorovski. In panchina contro la Juventus, l’ariete macedone è pronto a rivestire i panni del titolare contro la Samp. Tornerà dunque in panchina Balogh, schierato contro i bianconeri per diverse affinità tattiche rispetto al compagno di squadra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *