Sassuolo-Palermo, probabili formazioni: dubbi in difesa

Ci aveva pensato già per la trasferta di Empoli, adesso potrebbe essere costretto a farlo in casa del Sassuolo: Eugenio Corini pensa a riproporre la difesa a quattro per il suo Palermo, senza però tralasciare le alternative per rimanere con lo schieramento a tre. La squalifica di Cionek e l’indisponibilità di RajkovicAndelkovic costringono il tecnico a valutare più opzioni. Le alternative date dal ripescaggio di Vitiello o dall’adattamento di Pezzella non hanno convinto a pieno, con l’ipotesi di un cambio di modulo sullo sfondo.

PROBABILI FORMAZIONI (ultimo aggiornamento 14 gennaio ore 07:00)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Mazzitelli; Berardi, Defrel, Politano. A disposizione: Pomini, Pegolo, Antei, Ricci, Terranova, Marin, Duncan, Franchini,Adjapong, Ragusa, Iemmello. Allenatore: Di Francesco.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Bruno Henrique, Quaison; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Vitiello, Morgnaella, Chochev, Diamanti, Trajkovski, Embalo, Balogh, Bentivegna, Lo Faso. Allenatore: Corini.

GoldanigaGonzalez sono le uniche due certezze in difesa, che se dovesse vedere Corini convinto di proseguire con la linea a tre ha poche alternative. Pezzella sul centro-sinistra come a Firenze è favorito su Vitiello, mentre sugli esterni l’unico certo di una maglia è Rispoli a destra. Aleesami, con Pezzella dietro, è davanti a Morganella nelle gerarchie. In caso di difesa a quattro, però, entrambi rischiano di stare in panchina a favore del campano classe ’97.

A centrocampo, con Hiljemark sempre più lontano dalla Sicilia, le scelte sono obbligate. Se come sembra l’intenzione del tecnico dovesse essere quella di proseguire con una mediana a due, GazziJajalo hanno una maglia da titolare assicurata. Poi toccherà a Bruno Henrique fare da raccordo tra le linee insieme a Quaison alle spalle di Nestorovski.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *