Calcio, Campionati Studenteschi al via il 25 settembre

campionati studenteschi senigallia

Sono stati presentati a Senigallia i Campionati Studenteschi organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal CONI, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC: in campo gli studenti degli istituti d’istruzione secondaria di II grado. La manifestazione, inserita nel progetto quadro ‘Valori in Rete’, rientra nelle attività sviluppate per la ‘Settimana Europea dello Sport’.

SOSPESO IL CAMPIONATO DI SERIE B

Il via ai Campionati sarà martedì 25 settembre con la cerimonia inaugurale e coinvolgerà le 20 formazioni maschili e le 19 femminili, vincitrici delle rispettive fasi regionali, in quattro giorni di attività sportive ed educative. Un programma fitto che oltre le 73 gare che si disputeranno nei comuni di Senigallia, Marzocca di Senigallia e Montemarciano, impegnerà le scuole del territorio in attività extra sportive.

A presentare il progetto, il coordinatore per l’Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico della Regione Marche, Marco Petrini, che nel ribadire l’importanza della sinergia tra tutti gli attori istituzionali coinvolti, ha sottolineato “la bontà di una manifestazione che impegnerà 556 ragazzi e ragazze di tutta Italia, rimarcando il valore educativo dello sport quale aspetto principale dell’intera attività, che offrirà un grande palcoscenico ai migliori studenti-atleti di tutto il Paese”.

U 21, IL 15 SETTEMBRE ITALIA – TUNISIA A VICENZA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *