Polonia – Italia 0 – 1, LE PAGELLE: bene Barella, Bernardeschi delude

POLONIA – ITALIA: FINALE 0 – 1 Marcatori: 46′ s.t. Biraghi (I)

Una bella Italia batte la Polonia grazie a un gol nel finale di Biraghi. Primo tempo dominato dagli azzurri, come non si vedeva da tanto tempo: due traverse, tante occasioni create e buona tenuta difensiva. Solo Szczesny si oppone a Chiellini e compagni. Nella ripresa l’Italia continua a giocare bene ma il gol arriva solo nel finale. Il commissario tecnico sembra aver trovato gli undici su cui puntare e le idee di gioco si cominciano a vedere.

REGOLAMENTO UEFA NATIONS LEAGUE

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny 7; Bereszynski 6, Glik 6, Bednarek 5.5, Reca 5 (dal 42′ s.t. Jedrzejczyk s.v.); Szymanski 5 (dal 1′ s.t. Grosicki 6), Goralski 5.5, Linetty 5 (dal 1′ s.t. Blaszczykowski 5.5); Zielinski 5.5; Milik 5.5, Lewandowski 6.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 6; Florenzi 6.5 (dal 39′ s.t. Piccini s.v.), Bonucci 5.5, Chiellini 6, Biraghi 7; Barella 6.5, Jorginho 6.5, Verratti 6.5; Chiesa 6.5, Bernardeschi 5.5 (dal 35′ s.t. Lasagna 6.5), Insigne 6.

MIHAJLOVIC: “SONO STUFO DI STARE IN ITALIA”

Donnarumma 6: Nel primo tempo svolge solo l’ordinaria amministrazione. Nella ripresa è più sollecitato e se la cava bene.

Florenzi 6.5: Tanta corsa abbinata a qualità. La catena di destra è quella preferita dagli azzurri e il giocatore della Roma lavora bene con Barella e Chiesa.

Bonucci 5.5: Soffre quando la Polonia attacca nella ripresa. Prova poche verticalizzazioni e va in difficoltà un paio di volte.

Chiellini 6: Sgomita con tutti i polacchi che gli capitano a tiro. Partita da vero capitano.

Biraghi 7: Segna il gol decisivo a coronamento di una prestazione non eccelsa ma vogliosa.

Verratti 6.5: Finalmente una grande prestazione anche in Nazionale. Il centrocampista del Psg è sempre nel vivo del gioco, sbaglia pochissimo e cerca la giocata importante. Si intende a meraviglia con Jorginho.

Jorginho 6.5: La presenza di Verratti gli permette di giocare meno palloni “scottanti” e il numero di imprecisioni diminuisce. Dirige la linea di centrocampo ma si fa vedere anche dalle parti di Szczesny.

Barella 6.5: Gioca una partita di sostanza, da giocatore vero. Dimostra grandissima personalità palla al piede, si inserisce in zona offensiva ed è smaliziato nel recuperare palloni. È già pronto a essere protagonista.

Bernardeschi 5.5: La zona di campo in cui viene schierato da Mancini è affollata e il talento della Juve fatica a trovare lo spunto decisivo. Ci prova ma è poco preciso. Deve fare di più.

Insigne 6: Prova a duettare con l’amico Verrati e per poco non trova il gol su assist di Chiesa, solo la traversa lo ferma. Gli manca la continuità nell’arco dei novanta minuti.

Chiesa 6.5: Corre tanto e mostra lucidità nelle scelte. Crossa, tira e si muove con i tempi giusti. Continua a ben figurare.

LEGGI ANCHE

BRIGNOLI: “PALERMO É LA MIA NAZIONALE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *