Stellone: “Turnover mirato, non sono uno sprovveduto. Contro il Carpi…”

Subito in campo. Il Palermo si prepara alla trasferta di Carpi tra infortuni, squalifiche e dubbi di formazione: a parlarne è Roberto Stellone nella conferenza stampa della vigilia.

ORE 11.33 – “Dopo questo ciclo ci sarà continuità di scelte? Lo sapremo solo alla fine dell’anno se sarà stata la soluzione giusta. In passato ha portato vantaggi sul piano dell’intensità in allenamento e della gestione, a fine campionato può aiutare. Il giocatore non perde la condizione: i cambiamenti della formazione di domani sono un po’ turnover, un po’ scelte obbligate. Sarà una formazione simile a quella di Lecce. Ovviamente nella settimana tipo non andrò a cambiare sempre 5-6 elementi: è un turnover mirato, non sono uno sprovveduto”.

ORE 11.34 – “Il Carpi ha riposato e dunque serviranno forze fresche in più. Chi starà in panchina poi magari avrà spazio nella prossima partita. Le scelte sono dovute anche alle assenze di Murawski e Trajkovski. I risultati dicono quale sia la scelta migliore, ma non ci sono due squadre. La partita di domani non è da sottovalutare: il Carpi proverà a farci lo sgambetto con una prestazione di forza e coraggio, noi dobbiamo provare a vincerla con la testa e sfruttando le nostre qualità. Non bisognerà avere fretta di segnare”.

ORE 11.37 – “Contro il Venezia abbiamo fatto una buona prestazione a livello di conclusioni, ci è mancato il guizzo e la precisione. Mi interessa che ci sia stata una grande prova di squadra, non abbiamo rischiato niente, dobbiamo essere più precisi e meno frenetici. Sulle palle respinte, l’80% le riconquistiamo noi. Domani però avremo meno conclusioni, il Carpi si difenderà: bisognerà sfruttare al meglio le occasioni”.

ZAMPARINI CONFERMA: “A GIORNI IL PRELIMINARE”

ORE 11.40 – “La squadra la prepariamo affinché non molli e non stia a difendere il gol. Ovviamente a 3 minuti dalla fine, chi è  in vantaggio si abbassa. Storicamente le mie squadre vanno a segno nei minuti finali: ci lavoro spesso in settimana e ci abituiamo a soffrire, a provare a segnare e a non prendere gol. Vedremo alla fine quante saranno le partite in cui segneremo e non prenderemo gol nel finale”.

ORE 11.42 – “Chochev? Si è allenato con la squadra, ma non ha il ritmo partita. Se la sentiva di giocare? Ho chiesto e mi ha detto di no. Ma lo porteremo con noi: ha fatto un test, ma il vero banco di prova è la partita. Se servisse il suo apporto, ci darà una mano, anche se è da molto che è fermo. Struna? Recuperato”.

ORE 11.43 – “Nestorovski e Jajalo sempre in campo? Fare 5-6 cambi sono tanti. Finora non ci siamo accorti dell’assenza di qualcuno ed è merito di tutti i ragazzi. Ho preferito per ora di sfruttare al massimo i giocatori: Rajkovic non l’ho rischiato e ora rigioca. Le prossime saranno tre partite importanti, con risultati positivi potrebbero arrivare segnali importanti. Voglio tenere tutti sulla corda. Se Nestorovski gioca sicuro? Sicuramente giocheremo in undici… (ride, ndr.)”

ORE 11.45 – “Haas può anche fare il play basso a centrocampo, anche Chochev ma dipende dalle caratteristiche dei singoli e dall’avversario. L’attacco? Le scelte sono dettate da quanto visto nelle ultime partite, dallo stato di forma e da altre cose. Le squadre di Castori non mollano mai, sono pratiche e badano al sodo, con aggressione fisica e anche arroganza, nel senso che sono toste e si calano bene nella partita, cercando di prevalere con la forza fisica. E Castori ha vinto tanto così, va rispettato. Dobbiamo calarci in questo contesto, magari il campo non sarà perfetto… dovremo metterci l’elmetto”.

ORE 11.49 – “Emergenza a centrocampo? A livello numerico ci siamo, Chochev avrà il tempo per riprendere la condizione e ci contiamo. Se giocassimo spesso con il centrocampo a tre, forse sì manca qualcosa. Magari si potrebbe puntare su un esterno che sa fare anche la mezzala. Foschi e il suo staff valuteranno al meglio come intervenire, ma oggi non ci pensiamo: pensiamo solo a fare più punti nelle prossime tre partite. Con un bottino pieno, puoi anche permetterti di giocare più sciolto. Salvi fra i tre dietro? Può farlo, ma ne abbiamo altri a disposizione”.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – ZAMPARINI E IL “GRUPPO SEGRETO”

CARPI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

GDS – PALERMO, TURNOVER OBBLIGATO. E MIRA DA CORREGGERE…

REPUBBLICA – FUGA DAL BARBERA


3 thoughts on “Stellone: “Turnover mirato, non sono uno sprovveduto. Contro il Carpi…”

  1. dici di non essere uno sprovveduto, ma hai fatto perdere 2 punti a palermo, tu sei qui solo per far vincere questa squadra – portando a casa solo 3 punti non per fare chiacchiere o altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *