Bucaro: “Palermo, quante insidie in Serie D. Servono gli uomini giusti”

L’allenatore palermitano dell’Avellino (recentemente promosso in C), Giovanni Bucaro, parla alla Gazzetta dello Sport del futuro che attende i rosanero: “Il fatto che sei il Palermo rappresenta già di per sé un’insidia, perché ogni domenica avrai di fronte gente che darà il tutto per tutto. Succedeva con l’Avellino, figuriamoci a Palermo. Immagino quando le avversarie dei rosanero scenderanno in campo al Barbera: per loro sarà una giornata di festa“.

L’errore da non commettere? Pensare che prendendo gente di categoria superiore vinci facile. Bisogna saper scegliere, prendere gli uomini giusti, muoversi tempestivamente con gli under perché trovarne di qualità non è facile. L’anno scorso il Bari ha avuto il vantaggio di pescare nel settore giovanile del Napoli”.

E sul livello delle squadre: “Di solito ci sono 3 o 4 società che spiccano e le altre dietro. Però la Sicilia ha piazze importanti e almeno una campana con ambizioni da C potrebbe essere inserita nel girone. Il Palermo farà in grande ma dovrà immediatamente calarsi nella complessa realtà dei Dilettanti”.

LEGGI ANCHE:

CARROZZIERI: “MI PIACEREBBE TORNARE AL PALERMO”

SANTINO NUCCI: “PALERMO, POCA CHIAREZZA. I TIFOSI VOGLIONO ESSERE RISPETTATI”

GDS – ARKUS, UN MESE SENZA TAPPARE I BUCHI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *