Repubblica – Senatori e millennials, guida alla nuova squadra

Senatori e Millennials, guida alla nuova squadra. Questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica”, con l’articolo di Valerio Tripi che pone l’attenzione su un aspetto particolare, il mix di giocatori d’esperienza e Under, che il Palermo sta costruendo. Le numerose regole del campionato di Serie D, che impongono la presenza di giovani dal 1999 al 2001, sono al tempo stesso un aspetto da non sottovalutare. Un ringiovanimento della rosa importante, giovani calciatori su cui puntare in Serie D e anche nei prossimi anni.

Ad esempio, il centrale difensivo attualmente in prova, Bubacar Marong è un classe 2000 e ha disputato un ottimo campionato lo scorso anno con la maglia della Parmoval, club che milita in eccellenza. Si dice che, nonostante la giovane età, abbia doti fisiche e atletiche importanti e in effetti il giovane gambiano si è mosso molto bene durante la prima partitella d’allenamento in ritiro.

Completano il pacchetto difensivo anche il difensore centrale Manuel Peretti classe 2000 arrivato dalla primavera dell’Hellas Verona dove ha collezionato 19 presenze lo scorso anno firmando anche un gol, il terzino Massimo Doda anch’egli classe 2000 arrivato dalla primavera della Sampdoria e Francesco Vaccaro classe 1999 arrivato dall’Altamura, club di Serie D, con cui ha collezionato 31 presenze. Presente anche il difensore Edoardo Lancini classe 1994 che lo scorso anno ha coronato il sogno della promozione in Serie A col Brescia.

Il centrocampo invece sono arrivati Danilo Ambro classe 1999, che ha già vestito i colori rosanero in primavera, Christian Langella che nonostante la giovane età di 19 anni ha già collezionato 25 presenze con la maglia del Bari condite anche da 3 gol e 1 assist lo scorso anno. Inoltre dall’Atalanta sono arrivati anche Andrea Rizzo Pinna e Erdis Kraja, entrambi classe 2000 diventati campioni d’Italia con la primavera bergamasca. Malaury Martin centrocampista francese del 1988, è attualmente in prova. Ieri ha svolto il primo allenamento con la squadra e ha fatto intravedere buone cose, sicuramente è un giocatore di un’altra categoria. Infine anche l’italo-svizzero Martinelli che può vantare grande esperienza soprattutto in campionato maggiori come la Serie B.

Il reparto offensivo è quello con maggiore esperienza. L’arrivo di un senatore come Mario Santana servirà, oltre che a portare tanta qualità sulla trequarti offensiva, anche la giusta esperienza per coinvolgere maggiormente i giovani giocatori rosanero citati sopra, tenere alta l’attenzione e la concentrazione. Il vero bomber della squadra sarà Ricciardo, 32 anni, lo scorso anno a segno 20 volte con la maglia del Cesena. La scommessa invece sarà Raimondo Lucera classe 2000 anche lui ex primavera.

LEGGI ANCHE

MARSALA – PALERMO, IL “DERBY” DI COTTONE

CORSPORT – “PALERMO, CHE ENTUSIASMO”

GAZZETTA – “I TIFOSI ABBRACCIANO IL PALERMO”


1 thought on “Repubblica – Senatori e millennials, guida alla nuova squadra

  1. Una bella squadra a giudicare il curriculum (anche se breve) dei vari giocatori.
    Campionato difficile, ma io sono fiducioso.
    Forza Palermo, daiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *